Home » Udinese, Sottil sempre più vicino

Udinese, Sottil sempre più vicino

Andrea Sottil sarà, con ogni probabilità, il prossimo allenatore dell’Udinese.
Monica Tosolini

Andrea Sottil sarà, con ogni probabilità, il prossimo allenatore dell’Udinese. La società ha scelto l’ex difensore bianconero per ripartire con nuovo entusiasmo. Si dice che Sottil avrebbe strappato un contratto di un anno con opzione. Ma, appunto, siamo ancora ai ‘si dice’ perché di fatto Sottil deve prima trovare l’accordo con l’Ascoli per la rescissione. E qui entrano in ballo altre variabili, le contropartite tecniche che l’Udinese potrebbe offrire o quelle che potrebbe prendere dai marchigiani. Il centrocampista Thomas Battistella, di rientro dalla Carrarese, sarebbe il nome suggerito dall’Udinese all’Ascoli. Gli attaccanti Cristo Gonzalez e Ilija Nestorovski potrebbero invece essere i desiderata di Massimo Pulcinelli, presidente dell’Ascoli che oggi ha ammesso la partenza del suo allenatore.

E mentre l’Udinese si occupa della questione allenatore, radio mercato riferisce del pressing del Napoli per Deulofeu e dell’interesse dell’Inter, successivo a quello della Juventus, per Udogie. Non solo: bisogna far passare a Pereyra il gran desiderio di ritorno in Argentina che potrebbe complicare i piani dell’Udinese e pure capire cosa ne sarà di Arslan, per il quale l’Udinese avrebbe esercitato l’opzione ma che non sarebbe molto soddisfatto della considerazione riservatagli nella passata stagione.

Si continua a lavorare per riportare in Friuli Pablo Marì: troppi i 14 milioni di valutazione dell’Arsenal, perciò il club bianconero cerca di ottenere un nuovo prestito secco. Marì è sotto contratto con i Gunners fino al 2024 e potrebbero trarre vantaggio dalla soluzione proposta dell’Udinese.

Una cosa è certa: il mercato, quest’anno, dovrà prevedere tempi celeri visto che il campionato inizierà il 14 agosto e prevede un calendario fitto fino alla pausa di novembre/dicembre per i Mondiali. Intanto, però, guai a sbagliare l’allenatore. Come l’Udinese sta riflettendo molto anche lo Spezia, che dopo Gotti, ha messo nel mirino un altro ex tecnico dei friulani, quel Julio Velazquez che qualcuno avrebbe voluto rivedere a Udine proprio al posto di Cioffi.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia