Home » Ubi maior, minor cessat

Ubi maior, minor cessat

Partita di cartello nel posticipo serale di Udine.
Monica Tosolini

Partita di cartello nel posticipo serale di Udine. Gotti forte dei 7 punti ottenuti in 3 gare azzarda la soluzione con 2 punte supportate da PEREYRA.

La squadra parte con buon piglio e per una ventina di minuti gioca alla pari con i più titolati avversari. Bastano però pochi metri concessi sulla corsia ad Insigne, per incanalare inesorabilmente la gara. Pallonetto su SILVESTRI in uscita estrema che Osimhen ribadiva in rete sulla linea di porta.

Evidente che tatticamente l’Udinese puntasse su rapide ripartenze; sotto di un gol la partita non faceva però che mettersi tremendamente in salita. Gli spazi per gli ospiti tendevano via via a dilatarsi. Prima un palo da fuori a SILVESTRI battuto di Fabian Ruiz, poi il gol di Rramhani su schema ben congegnato da calcio franco portavano gli ospiti sul doppio vantaggio. Scoramento generale per una differenza di valori apparsa netta. Il primo tempo finiva 2-0 per gli uomini di Spalletti, con l’Udinese pericolosa solo per intraprendenza di DEULOFEU nel tentativo estremo di impensierire Ospina intento al rinvio.

Alla ripresa la squadra non riusciva a scuotersi dal torpore, subendo il terzo centro dopo 10′ da Koulibaly pronto a raccogliere dal limite l’assist del compagno, sferrando al contempo un fendente su cui SILVESTRI nulla poteva.

Il poker arrivava sul finale per iniziativa del subentrato Lozano, un elemento costato appena, si fa per dire, una quarantina di milioni l’anno passato. Udinese dunque battuta senza se e senza ma, autrice comunque di un confortante avvio, situazione da cui ripartire senza fardello alcuno. Il Napoli in fondo è stato progettato per obiettivi molto ambiziosi dandone ampia prova, l’Udinese per migliorare i risultati conseguiti nel 20/21.

La Roma di Mou é alle porte, non pare al top della condizione, dunque non complichiamoci la vita da soli.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia