Home » Silvestri forza 4

Silvestri forza 4

Dopo Walace, l’Udinese ha blindato anche Marco Silvestri: la porta bianconera con lui è in mani sicure e ci rimarrà fino al 2025.
Monica Tosolini

Dopo Walace, l’Udinese ha blindato anche Marco Silvestri: la porta bianconera con lui è in mani sicure e ci rimarrà fino al 2025. L’Udinese puntella la squadra del futuro, consolidando basi importanti come quella dell’estremo difensore, ruolo in cui la scelta dell’ex Verona ha permesso di non rimpiangere la cessione eccellente di Musso. E, a conferma della fiducia che Silvestri si è conquistato, gli è stata data la possibilità di diventare più longevo in bianconero dell’argentino, che ha vestito la maglia dell’Udinese per 3 stagioni. Se rispetterà la nuova scadenza contrattuale, il numero 1 bianconero raggiungerà quota 4 campionati in Friuli.

Un traguardo che gli permetterebbe di inserirsi tra i portieri che a Udine, dopo il 2000, hanno costituito dei cicli significativi, garantendo stabilità dietro. Difficile superare Gigi Turci, arrivato al nuovo millennio da titolare e che tale è rimasto per sei stagioni: nessuno, da allora, ha avuto per più tempo le chiavi della porta bianconera. Si è infatti fermato a 5 campionati il suo successore, Morgan De Sanctis, che nel 2007 ha letteralmente sbattuto la porta ai Pozzo ricorrendo all’articolo 17. Cinque stagioni in bianconero anche per Samir Handanovic, il pararigori sloveno ceduto nel 2012 all’Inter, dove si trova ancora.

Ed è qui, a quota 4, che potrebbe inserirsi Silvestri, superando Orestis Karnezis, che solo per caso ha iniziato la sua storia con i Pozzo dal Granada, e Juan Musso, scovato dalla proprietà friulana in Argentina e valorizzato in pochissimo tempo. Irrinunciabile, la scorsa estate, l’offerta dell’Atalanta che ha versato nelle casse friulane ben 20 milioni per il talento che grazie all’Udinese ha anche raggiunto l’Albiceleste.

Marco Silvestri un anno fa ha saputo raccogliere una eredità pesante, dimostrando qualità e personalità: 35 presenze su 38 gare alla sua prima stagione all’Udinese (le 3 assenze sono state causate da infortuni), 15 su 15 in questa.

La strada con l’Udinese è tracciata: ora si tratta di percorrerla assieme verso traguardi importanti.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia