Home » Porta bianconera: é corsa a due tra Luis Maximiano e Jesse Joronen

Porta bianconera: é corsa a due tra Luis Maximiano e Jesse Joronen

Mentre si attende l'ufficialità del trasferimento di Rodrigo De Paul all'Atletico Madrid, a conferma di una operazione definita alcune settimane fa, l'Udinese continua ad operare su più fronti in chiave mercato.
Monica Tosolini

Mentre si attende l’ufficialità del trasferimento di Rodrigo De Paul all’Atletico Madrid, a conferma di una operazione definita alcune settimane fa, l’Udinese continua ad operare su più fronti in chiave mercato.

Ci sarà senz’altro da trovare la soluzione migliore per far fronte al ‘diez’ destinato ai campioni di Spagna, ma nel frattempo il problema principale è quello di chiudere la porta bianconera. Da giorni vengono accostati ai bianconeri diversi portieri, sia italiani che stranieri. E’ naturale che la soluzione preferita possa essere quella di un giocatore che già ha familiarità con il campionato italiano, ma questo non è l’unico aspetto attenzionato dalla società friulana che, nelle ultime ore, sembra aver ristretto la cerchia dei papabili a due nomi: Luis Maximiano e Jesse Joronen.

Per quanto riguarda il primo, avrebbe formulato una offerta di 5 milioni allo Sporting. Dal Portogallo filtra ottimismo sulla conclusione della trattativa: l’offerta dell’Udinese sarebbe distante un solo milione da quanto chiesto dai lusitani che, adesso, si starebbero guardando intorno per il sostituto di Luis Maximiano. Il profilo giusto per lo Sporting sarebbe quello di un portiere esperto e dal costo non elevato.

Ma l’Udinese continua a dialogare anche con il Brescia per Jesse Joronen. Cellino lo aveva acquistato nell’estate del 2019 dal Copenaghen per 5 milioni. Si trattava del terzo acquisto più caro del club lombardo. Ora il presidente delle Rondinelle è disposto a lasciarlo partire, ma per una cifra non inferiore a quella investita a suo tempo. L’Udinese punta al prestito oneroso a 2 milioni, con un riscatto successivo fissato a 3/4. Il club lombardo, però, preferirebbe la cessione a titolo definitivo. Le parti potrebbero accordarsi per un trasferimento a circa 4 milioni: c’è da proseguire nel dialogo. Anche in questo caso, il Brescia si prepara a trovare un suo sostituto che potrebbe essere Montipò, sondato anche dall’Udinese, ma che Inzaghi vorrebbe ritrovare tra le Rondinelle.

Intanto Brunner e i preparatori dei portieri lavorano con Padelli e Scuffet, quest’ultimo in attesa di una collocazione che gli permetta di ritrovare quella continuità che gli aveva dato lo Spezia. I lavori proseguono, in campo e fuori.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia