Home » Per l’Udinese è tempo di pensare al Napoli

Per l’Udinese è tempo di pensare al Napoli

Secondo e ultimo giorno di riposo per l’Udinese di Gotti.
Monica Tosolini

Secondo e ultimo giorno di riposo per l’Udinese di Gotti. Da domani pomeriggio al Bruseschi inizia la missione Napoli. La squadra bianconera, reduce dal successo in casa dello Spezia, ha avuto modo di recuperare energie fisiche e mentali in vista del tour de force della prossima settimana che la vede impegnata lunedì sera al Friuli contro la squadra dell’ex Spalletti, giovedì sera a Roma contro i giallorossi di Mourinho (dove l’entusiasmo dei tifosi ha portato alla vendita di 11mila tagliandi in un giorno per la sfida contro i bianconeri, che fa prevedere il tutto esaurito) e domenica nuovamente a Udine contro la Fiorentina di Italiano.

Impegni tosti e ravvicinati in cui le zebrette dovranno cercare di confermare il trend positivo che le ha viste conquistare in tre partite il secondo posto in classifica. 

Gotti ha recuperato già domenica scorsa Forestieri e dovrà ancora fare a meno di Nestorovski e Udogie. Success ha recuperato dal problema gastro intestinale che lo ha tenuto fuori dall’ultima lista convocati e potrà proseguire nel suo programma di inserimento. Per ora, quindi, dall’infermeria bianconera nessuna novità mentre per Gotti i problemi sono semmai di abbondanza, visto che il divario tra titolari e seconde linee non è marcato come nelle precedenti annate.

Novità sono giunte, invece, dal giudice sportivo che oltre all’ammonizione sul campo, ha punti Nacho Pussetto con 2.000 euro di ammenda per simulazione in seguito all’episodio del rigore (concesso da Guida e negato dal Var) di domenica scorsa.

E mentre l’Udinese mette a fuoco il prossimo avversario, il Napoli deve prima affrontare l’impegno di Europa League di giovedì in casa del Leicester. Spalletti deve già ragionare sulla gestione di alcune pedine, Insigne e Lobotka su tutte.

Il tecnico toscano sente particolarmente la sfida contro la sua ex squadra, che ha lasciato in maniera mai digerita da queste parti; ma dovrà aspettare venerdì per concentrarsi sul suo ennesimo ritorno in Friuli da ex.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia