Home » Pazza Udinese!

Pazza Udinese!

Cronaca LIVE
Monica Tosolini

L’Udinese affronta il Toro allo stadio Olimpico Grande Torino in una sfida che deve portare punti buoni per la classifica delle due squadre. Le scelte di Gotti, che rientra in panchina, vedono in porta Musso, in linea difensiva  Bonifazi, Nuytinck e Samir, a centrocampo  Stryger Larsen, De Paul, Walace, Pereyra e Zeegelaar in avanti Pussetto, Deulofeu. Il tecnico bianconero dà fiducia a Bonifazi in difesa al posto di Becao mentre in avanti è stato scelto Deulofeu per fare coppia d’attacco con Pussetto. A centrocampo Walace sostituisce Arslan per fare quantità e dirigere la manovra che esce dalla difesa. L’Udinese, in completo giallo, si va a schierare da destra verso sinistra al fischio d’inizio. Un minuto di silenzio in memoria di Paolo Rossi. Udinese che inizia con un buon possesso palla a cercare la manovra allargata sulle fascie laterali. Al 8′ prima conclusione della gara da parte dei friulani che arrivano al tiro con De Paul che però manda la palla alta sopra la traversa di Sirigu. Buon movimento da parte di Zeegelaar che è andato al cross per l’argentino. Al 10′ buona l’azione di Pussetto che va in profondità e guadagna un corner per i bianconeri. Palla battuta in mezzo e liberata dai granata. Udinese che va a pressare il portatore di palla avversario già con gli attaccanti. Al 17′ cross di De Paul per la testa di Zeegelaar che impatta debolmente facilitando la presa alta di Sirigu. Bianconeri che giocano con buona personalità. Al 23′ Pussetto salta in dribbling il proprio avversario diretto offrendo palla a Deulofeu che tira ma la conclusione viene ribattuta. Al 24′ l’Udinese si porta in vantaggio con Pussetto che viene pescato in profondità da un ottimo passaggio di Deulofeu, si avvia solo a tu per tu con Sirigu e segna il vantaggio. Torino-Udinese 0-1. 

Risponde il Toro con un cross di Belotti che trova Zaza ma la girata di quest’ultimo è debole, para Musso. Al 36′ punizione alta di Belotti. Al 41′ Gotti è costretto al primo cambio per l’infortunio di Nuytinck, al suo posto entra Becao. Al 43′ il Toro batte due corner ma non riesce a rendersi pericoloso. Il primo tempo termina con l’Udinese avanti grazie al gol di Pussetto. 

Ripresa che inizia senza sostituzioni nell’Udinese.

Torino che è rientrato in campo con grinta e piglio, l’Udinese deve continuare a difendersi in maniera ordinata come ha fatto nel primo tempo. Al 54′ l’Udinese raddoppia con De Paul che viene servito da Pereyra. Destro all’angolino e raddoppio friulano. Torino-Udinese 0-2. 

Nell’occasione del gol è stata buona anche l’azione di Bonifazi che ha recuperato palla servendola a Pereyra. Al 59′ ci prova Lyanco dalla distanza ma non sorprende Musso che blocca senza difficoltà. Al 61′ entrano Mandragora e Nestorovski per Walace e Deulofeu. Al 67′ il Torino riapre la gara grazie a un errore di Samir che perde palla in piena area di rigore, palla a Belotti e rete. Torino-Udinese 1-2. 

Toro che pareggia con Bonazzoli che viene servito da Belotti, conclusione nell’angolino e pareggio al 67′. Torino-Udinese 2-2.

Udinese che torna in vantaggio un minuto dopo con Nestorovski che infila Sirigu su assist di Pereyra. Torino-Udinese 2-3.

Torino che ricomincia ad attaccare a testa bassa per trovare il pareggio. L’Udinese, dopo il blackout che ha permesso ai granata di pareggiare, è tornata a difendersi con ordine anche se sotto pressione. Al 81′ entra Lasagna per Pussetto e Makengo per Pereyra. Al 84′ punizione per il Toro batte Rodriguez e prende la traversa. Al 89′ Lasagna in contropiede si mangia il gol del quattro a due mandando a lato dopo un duello in velocità. Udinese che soffre l’assedio del Toro che carica a testa bassa ma finora i bianconeri tengono. E’ finita!. L’Udinese sbanca l’Olimpico di Torino. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia