Home » Occasione sprecata

Occasione sprecata

Cronaca LIVE
Monica Tosolini

L’Udinese, dopo la buona prestazione di Roma, ritorna tra le mura amiche per ospitare il Genoa dell’ex Nicola. La formazione bianconera vede Musso tra i pali, linea difensiva con Ekong, Nuytinck e Samir, sulle corsie esterne Larsen e Sema, a centorcampo Jajalo, Fofana e De Paul, in avanti Lasagna e Nestorovski. L’Udinese, in completo bianconero, si schiera da sinistra verso destra al calcio d’inizio. Subito una punizione dal limite per il Genoa per un fallo di Ekong su Sturaro. Batte Iago Falque e Musso mette in angolo. Angolo senza esito. Il Genoa gira palla, l’Udinese attende e riparte. Buono il pressing bianconero sui portatori di palla rossoblu. Al 5′ De Paul guadagna una punizione, batte lo stesso argentino con pallla messa in mezzo ma i rossoblu liberano. Udinese che guadagna campo ma Sema prende il primo cartellino giallo del pomeriggio per fallo su Biraschi. Al 11′ cross di Biraschi ma non ci sono compagni che deviano verso Musso. Udinese in controllo. La squadra di Gotti si sta facendo vedere magiormente nella metà del campo genoana. La palla viene data a De Paul che deve creare per le due punte molto mobili. Al 19′ destro alto di De Paul dalla trequarti. Secondo giallo per i bianconeri a Larsen per fallo su Cassata. Al 29′ buona trama tra Fofana che vede il taglio di Lasagna lo serve ma il tiro dell’attaccante biancnero è parato in angolo da Perin. Corner liberato dai rossoblu. Udines che prova ad attaccare. Al 42′ Lasagna guadagna un buon calcio piazzato dal lato corto dell’area di rigore. Batte De Paul ma i rossoblu liberano. Al 44′ l’Udinese passa in vantaggio con Fofana che si inserisce in area e mette dentro di testa su cross di De Paul. Udinese-Genoa 1-0. 

Il primo tempo termina con l’Udinese in vantaggio per un gol a zero. 

Ripresa che inizia senza sostituzioni nell’Udinese. 

Al 47′ fallo su De Paul e calcio di punizione per l’Udinese liberato dai rossoblu. Al 49′ angolo per il Genoa, battuto in mezzo ma direttamente fuori. Al 51′ altro angolo per gli ospiti, batte Iago Falque ma non combinano i rossoblu e Iago Falque finisce in fuorigioco. Al 57′ cross di Sema e sul secondo palo interviene Larsen che impatta ma mette fuori. Al 58′ entra Ter Avest per Larsen e Okaka per Nestorovski. Al 62′ angolo per il Genoa, palla in mezzo ma i bianconeri liberano. Al 68′ entra Zegelaar per Sema. Al 70′ destro di De Paul che non trova la porta avversaria. Al 73′ raddoppio dell’Udinese con un gran sinistro di Lasagna servito da Fofana. Udinese-Genoa 2-0.

Meritato questo raddoppio dell’Udinese, bianconeri che stanno giocando una buona partita in difesa e pungono in contropiede con la velocità di Fofana e Lasagna. Al 76′ buon cross di Zegelaar che trova in mezzo all’area avversaria Lasagna la cui conclusione viene parata da Perin. Al 78′ Masiello svirgola da buona posizione. Al 81′ il Genoa accorcia le distanze con un destro di Pandev che si insacca nell’angolino basso. Udinese-Genoa 2-1. 

Al 82′ entra Teodorczyk pr Lasgna e Wallace per Fofana. Al 95′ rigore per il Genoa per fallo di Zegelaar su Biraschi. Batte Pinamonti, Musso para ma PInamonti mette dentro sulla ribattuta. Udinese- Genoa 2-2. L’arbitro fischia la fine della partita. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia