Home » Nuytinck e l’Udinese, lavori in corso per il rinnovo

Nuytinck e l’Udinese, lavori in corso per il rinnovo

Radio mercato, incredibilmente, non si occupa di Bram Nuytinck.
Monica Tosolini

Radio mercato, incredibilmente, non si occupa di Bram Nuytinck. L’olandese, che Tudor aveva relegato ai margini della rosa dopo la mancata cessione nella sessione estiva dello scorso anno, si è rivelato il ‘soldato’ più affidabile della retroguardia bianconera. Gotti gli ha restituito la maglia da titolare e lui lo ha ripagato dimostrandogli personalità e affidabilità anche nel ruolo di centrale dei tre. 

Il difensore è certamente uno degli elementi dai quali ripartire la prossima stagione: se lo augurano Gotti, i compagni e i tifosi, per i quali è diventato uno dei beniamini. Attenzione, però, perchè Nuytinck ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2021. L’Udinese lo sa, e ha iniziato la trattativa per il prolungamento. Nuytinck, dal canto suo, ha fatto sapere a più riprese di gradire la piazza friulana e di ambire alla permanenza. Il dialogo tra le parti, quindi, parte da presupposti favorevoli. Trattativa in discesa? Non proprio.

Udineseblog.it si è rivolta agli agenti del giocatore per le ultime sulla sua situazione. “C’è una trattativa in corso per il prolungamento del contratto”, ha spiegato l’italiano Vincenzo Morabito ammettendo subito che “al momento non abbiamo trovato l’accordo economico. Le parti sono ancora un po’ distanti, ma ne riparleremo in tutta tranquillità dopo l’inizio della stagione”.

Può confermare che Bram vorrebbe rimanere a Udine? “Bram sarebbe felice di rimanere qui, lo confermo. E’ naturale, però, che spera in un maggior riconoscimento per l’impegno e la professionalità sempre dimostrati. Come ho spiegato, lui non pensa di andare via e non ha alcuna intenzione di provocare conflitti o dissapori. L’auspicio è che si trovi il punto d’incontro con la società: certamente ne riparleremo più avanti in totale serenità”.

Dall’entourage del giocatore è chiara la piena disponibilità a trovare l’accordo per la permanenza di Nuytinck in bianconero: sicuramente l’olandese saprà meritarsi tutta la ‘considerazione’ che chiede ‘parlando’ con le prestazioni sul campo. Come ha sempre fatto.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia