Home » Natale amaro per l’Udinese

Natale amaro per l’Udinese

Cronaca LIVE
Monica Tosolini

L’Udinese ospita il Benevento di Inzaghi allo stadio Friuli nella giornata di campionato pre natalizia. Gotti recupera Bonifazi in difesa e rilancia Arslan a centrocampo scegliendo Lasagna come partner d’attacco per Pussetto. Questa la formazione dei bianconeri con Musso tra i pali, linea difensiva con Becao, Bonifazi e Samir, a centrocampo Larsen e Zeegelaar sulle corsie esterne, Arslan davanti alla difesa, Pereyra e De Paul più avanzati, in avanti coppia Lasagna e Pussetto. L’Udinese, in completo bianconero, attaccherà da sinistra verso destra al calcio d’inizio. Bianconeri che fanno girare palla da una parte all’altra del terreno di gioco. Al 7′ prima occasione della gara per l’Udinese con un cross di De Paul che trova sul secondo palo Lasagna ma l’intervento dell’attaccante bianconero non è preciso e la palla va alta. Al 9′ gli ospiti vanno in vantaggio con una palla recuperata per un errore di Arslan, Caprari si accentra e infila Musso con un sinistro all’angolino. Udinese-Benevento 0-1. 

Udinese che reagisce subito guadagnando un corner che la difesa ospite allontana. Benevento che gioca bene tra le linee bianconere aprendosi anche degli spazi con il movimento degli attaccanti e dei centrocampisti. Al 20′ fallo di Becao su Lapadula e primo giallo per i bianconeri estratto dall’arbitro per ammonire il brasiliano. Bianconeri che guadagnano un corner, batte De Paul ma i difensori giallorossi liberano. Al 23′ Pussetto va via sul fondo e viene fermato in angolo dal diretto avversario. Angolo senza conseguenze. Al 28′ Montipò perde palla sul pressing di Pussetto ma Lasagna non inquadra la porta vuota. Al 30′ De Paul guadagna una buona punizione dal limite dell’area di rigore del Benevento. Batte Lasagna ma la barriera respinge il tiro. Al 34′ buona azione corale dell’Udinese che porta al tiro Arslan ma la conclusione viene smorzata e Montipò non ha difficoltà a parare. Al 40′ tiro improvviso di Caprari che finisce sul fondo. Il Benevento continua ad essere ben messo in campo, Udinese che non riesce a pungere. Al 44′ ancora Caprari conclude a rete trovando la deviazione pericolosa di Bonifazi, palla in angolo. Corner liberato di testa. Dopo due minuti di recupero le squadre vanno al riposo con gli ospiti in vantaggio. 

Secondo tempo iniziato senza sostituzioni nell’Udinese.

Bianconeri che cercano subito di attaccare gli avversari. Al 53′ buona palla per Zeegelaar che va al cross e deviazione in angolo di un difensore avversario, corner senza esito per l’Udinese. Al 55′ altro cross di Zeegelaar che trova il colpo di testa di Pussetto fuori. Bianconeri che cercano di insistere nella fase offensiva assediando l’area avversaria sfruttando la corsia di Zeegelaar che è andato per due volte ad un buon cross. Al 56′ Larsen ruba bene palla e prova la conclusione dalla distanza ma la palla è alta. Al 58′ buon inserimento di Samir sulla sinistra e fallo dell’avversario diretto per una punizione dal lato corto dell’area di rigore per l’Udinese. Palla messa in mezzo, Becao cerca la girata ma la palla finisce sopra la traversa. Al 64′ Lasagna guadagna un altro calcio d’angolo per i friulani. Batte Pereyra ma i giallorossi allontanano la minaccia. Al 65′ entra Deulofeu per Bonifazi e Walace per Arslan. Al 72′ Deulofeu deve già abbandonare il terreno di gioco per due botte rimediate dagli avversari, al suo posto Nestorovski e Ter Avest per Zeegelaar. Al 77′ gli ospiti trovano il raddoppio con Letizia che va sul fondo superando Ter avest e infila Musso nell’angolo alto con un gran tiro di destro. Udinese-Benevento 0-2. 

Al 80′ va alla conclusione De Paul ma la palla è abbondantemente fuori. Al 82′ Pereyra va via in dribbling e viene messo a terra sulla trequarti. Batte De Paul trovando il colpo di testa debole di Nestorovski che Montipò para senza problemi. Al 86′ Pussetto guadagna un corner con un’azione personale ma il Benevento libera. Al 90′ Lasagna guadagna un corner, palla messa in mezzo da Pereyra ma c’è un fallo all’interno dell’area di rigore e l’arbitro fischia punizione per il Benevento. Al 92′ tiro di Di Serio parato da Musso. De Paul guadagna una punizione dalla trequarti avversaria. Batte lo stesso argentino trovando la traversa. Dopo cinque minuti di recupero la partita finisce con la vittoria del Benevento. 


mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia