Home » Mercato al via: in 62 giorni si costruirà l’Udinese 2021/22

Mercato al via: in 62 giorni si costruirà l’Udinese 2021/22

Se per la conferma dell'allenatore, l'Udinese si è presa tutto il tempo necessario per decidere, per quanto riguarda i giocatori la società ha sorpreso tutti
Monica Tosolini

Se per la conferma dell’allenatore, l’Udinese si è presa tutto il tempo necessario per decidere, per quanto riguarda i giocatori la società ha sorpreso tutti rinunciando a due colonne della squadra prima ancora del via ufficiale delle operazioni. 

Mancano solo le ufficialità a confermare le cessioni di Rodrigo De Paul all’Atletico Madrid e di Juan Musso all’Atalanta, ma i loro trasferimenti sono stati definiti con gli acquirenti. E sarà proprio il tema della caccia ai loro sostituti, il leit motiv dell’estate bianconera.

Se sul fronte ‘erede’ di De Paul siamo ancora in alto mare, per quanto riguarda il prossimo numero 1 la società friulana si è mossa ben in anticipo, trattando già un anno fa Agustin Rossi. Scoperto che il valore del giocatore è lievitato eccessivamente, gli scout bianconeri hanno presto trovato le alternative. Al momento le candidature principali a proteggere la porta friulana sono quelle di Luis Maximiano dello Sporting, di Matheus dello Sporting Braga e di Joronen del Brescia. 

E siamo solo all’inizio di un gran lavoro per gli uomini mercato del club bianconero che dovranno scandagliare tutti gli angoli dei continenti per trovare anche un difensore centrale, un esterno di centrocampo, se non due; e un paio di attaccanti.  Ben consci che il principale problema da risolvere sarà quello di trovare una soluzione importante per ovviare alla partenza del ‘diez’. 

In uscita c’è ancora certamente Larsen, rimanendo in tema di big; e sono attenti a giocarsi la conferma in ritiro anche gli interpreti di difesa e attacco.

In un simile contesto, è chiaro che l’Udinese deve muoversi per tempo sfruttando tutti i 62 giorni che ha ancora davanti.

Siamo in pieni lavori in corso e molto c’è ancora da fare…

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia