Home » L’Udinese cerca la rivincita contro il Bologna

L’Udinese cerca la rivincita contro il Bologna

Procede senza intoppi la settimana di lavoro dell'Udinese in vista del lunch match al Dall'Ara.
Monica Tosolini

Procede senza intoppi la settimana di lavoro dell’Udinese in vista del lunch match al Dall’Ara. Anche oggi la squadra ha svolto una seduta mattutina, privilegiando gli aspetti tecnico-tattici. Alle esercitazioni ha preso parte anche Lazar Samardzic, rimasto lunedì in panchina nell’ultimo impegno della Serbia. Allenamento parzialmente in gruppo e poi personalizzato per Nestorovski e Udogie, rientrati ieri. Completamente in gruppo si sono allenati Bijol, Lovric e Pafundi, oltre a Success. In giornata sono rientrati anche i giovani Semedo e Abankwah mentre Perez è atteso domani. L’argentino non è stato impiegato nell’amichevole contro Curacao e salterà anche la gara di campionato di domenica per squalifica.

Già ieri è parzialmente rientrato l’allarme difesa, con Bijol che ha dato ampie rassicurazioni sulla sua disponibilità e con Masina che si candida almeno ad uno spezzone di partita, da stabilire se come titolare o nel finale. Sottil deciderà solo all’ultimo, dopo una serie di valutazioni che vanno dall’importanza di questo scontro diretto alla considerazione che da domenica inizia un rush finale di 11 gare senza più soste.

Prima di tutto, però, il pensiero va ad un Bologna che all’andata ha espugnato il ‘Friuli’ battendo una Udinese spenta, spedita in ritiro da Pozzo proprio in seguito a quella brutta sconfitta. I felsinei, come nella gara di andata, sono privi del bomber Arnautovic e potrebbero affidarsi ancora a Sansone prima punta. Proprio l’ex Villareal a gennaio siglò il gol del pareggio e, dopo l’infortunio in quella gara, è pronto a partire di nuovo titolare.

Con il sostegno di oltre un migliaio di supporters al seguito, però, l’Udinese dovrà stavolta cercare di fare bella figura al Dall’Ara anche per rifarsi dal ko del ‘Friuli’.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia