Home » L’Inghilterra chiama Becao: il brasiliano verso l’addio

L’Inghilterra chiama Becao: il brasiliano verso l’addio

Tre anni, questa è solitamente la durata media del ciclo di un giocatore all’Udinese.
Monica Tosolini

Tre anni, questa è solitamente la durata media del ciclo di un giocatore all’Udinese. Rodrigo Becao ci sta arrivando. Il brasiliano è in rosa dal 10 luglio 2019 e sembra essere uno di quelli che non arriverà alla scadenza, fissata per lui al 30 giugno 2024. In tre stagioni ha totalizzato 99 presenze in campionato, realizzando 4 reti. E’ cresciuto molto in questo arco di tempo, in particolare nell’ultima stagione. Già un anno fa si era fatto avanti per lui il Torino, e qualcuno ha suggerito anche al Milan di prelevare quel giocatore che ha trafitto due volte i rossoneri. Lui e l’Udinese non hanno ceduto.

Stavolta, però, sarà difficile resistere ai corteggiamenti da Oltremanica. Giungono infatti conferme su contatti costanti tra emissari di Everton e Tottenham con l’entourage del difensore. Pare che in particolare gli Spurs puntino decisi sul bianconero e per precisa volontà di Antonio Conte, che quando allenava l’Inter tra il 2019 e il 2021 ha avuto modo di vederlo nel campionato di serie A.

Tre anni fa, l’Udinese lo aveva prelevato dal Bahia per 1,6 milioni e, alla faccia di transfermarkt che fissa il valore attuale del suo cartellino a 6, ora valuta il suo numero 50 ben 20 milioni. Una cifra alta, che però non spaventa i grandi club di Premier.

E che invece fa scattare l’allarme per il futuro della difesa friulana che perderà molto probabilmente anche Pablo Marì e rimane in attesa di eventuali novità da Madrid per Neuhen Perez.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia