Home » Intervento al ginocchio per Deulofeu

Intervento al ginocchio per Deulofeu

Brutta tegola per l'Udinese: il consulto al quale è stato sottoposto Gerard Deulofeu suggerisce l'intervento chirurgico per l'attaccante.
Monica Tosolini

Brutta tegola per l’Udinese: il consulto al quale è stato sottoposto Gerard Deulofeu suggerisce l’intervento chirurgico per l’attaccante. Lo annuncia l’Udinese con questo comunicato: “Udinese Calcio comunica che, all’esito del consulto specialistico effettuato, Gerard Deulofeu dovrà sottoporsi ad un intervento di rinforzo capsulare al ginocchio destro al fine di incrementarne la stabilità. L’intervento sarà effettuato presso la clinica Villa Stuart di Roma”.

Non vengono indicati i tempi di recupero, ma sembra che Deulofeu ne avrà per alcuni mesi. 

Si arriva così al dunque nella vicenda che di fatto tiene in ansia l’ambiente dal 12 novembre scorso, quando il catalano si è infortunato al 26′ di Napoli-Udinese 3-2. In quel momento si era parlato di una lieve distorsione al ginocchio destro, lo stesso che a fine febbraio del 2020 fu interessato dalla rottura del crociato anteriore e la lesione del menisco. Un paio di mesi per recuperare, quindi il ritorno in campo domenica scorsa a Marassi contro la Samp. Deulofeu è subentrato a Beto al 77′ ed è uscito al 90′, dopo aver avvertito un fastidio al ginocchio. A caldo, l’Udinese aveva nuovamente minimizzato e cinque giorni fa ha emesso un comunicato per dire che “all’esito delle valutazioni dei sanitari effettuate dopo la partita, Gerard Deulofeu non ha evidenziato alcun infortunio. Gerard riprenderà regolarmente la preparazione con la squadra, martedì”.

Martedì però Deulofeu non si è visto in campo e mercoledì, una nuova nota della società, ha annunciato che “in seguito a ripetuti episodi di instabilità al ginocchio destro, avvertiti da Gerard Deulofeu, in assenza di traumi distorsivi, ha deciso, di comune accordo con il giocatore, di ricorrere ad una consulenza specialistica per valutare l’iter di recupero più idoneo”.

E oggi, ecco il verdetto di quel consulto che spazza in un colpo solo le speranze dell’Udinese di riaverlo presto in campo e spegne le sirene di mercato che nei giorni scorsi avevano contribuito ad alimentare quello che già era stato battezzato come ‘il caso Deulofeu’.

In questa stagione Deulofeu ha totalizzato 16 presenze per un totale di 1.218 minuti in campo in cui ha segnato due reti (contro Atalanta e Torino) e 6 assist. Il catalano ha il contratto in scadenza con l’Udinese nel 2024 e su di lui si erano concetrate le attenzioni di diversi club di Premier, in particolare dell’Aston Villa. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia