Home » Genoa: Destro potrebbe essere l’arma in più

Genoa: Destro potrebbe essere l’arma in più

Udinese-Genoa è la prima, vera, sfida salvezza per i friulani dopo lo stop dovuto al Covid19.
Monica Tosolini

Udinese-Genoa è la seconda sfida salvezza per i friulani dopo lo stop dovuto al Covid19. Sarebbe stato importante fare punti anche a Torino, l’Udinese ci ha provato, ma sappiamo come è andata. Il meritato successo di giovedì sera sulla Roma permette ai friulani di poter affrontare la sfida di domenica con maggiore serenità: a 9 giornate dalla fine, con la classifica che recita Udinese punti 31, Genoa 26 (un solo punto in più del Lecce terzultimo) è chiaro che il margine è positivo, ma non bisogna abbassare la guardia. Un punto potrebbe bastare, ma perchè accontentarsi?

Il Genoa viene in Friuli per prendersi più punti possibile. La partita, per certi versi, è iniziata martedì, quando probabilmente le scelte di formazione di Nicola saranno state dettate anche dal mirino già puntato sulla gara del Friuli che lo vede tornare per la prima volta da ex. 

Forse proprio pensando alla gara di Udine il tecnico piemontese ha risparmiato Mattia Destro, attaccante che ha nell’Udinese, dopo il Chievo (a cui ha segnato 8 reti) una delle sue vittime preferite. Sei le reti messe a segno contro i friulani in carriera, due determinanti al fine del risultato finale: quelle con la maglia del Siena, nella stagione 2011/12, che permise ai toscani di battere i friulani per 1-0; e quella con la maglia del Bologna che sbancò Udine nel 2015/16 proprio grazie ad una sua rete. 

Destro, quando ha di fronte l’Udinese, si esalta. Ha segnato ai bianconeri con la maglia del Genoa nel 2-4 per i friulani della stagione 2010/11. Poi di nuovo con la maglia della Roma nel 3-2 per i giallorossi del 2013/14. E infine, ancora con la maglia del Bologna, ha messo a segno una doppietta in Bologna-Udinese 4-0 della stagione 2016/17.

Nel girone di andata, vestiva la maglia del Bologna e contro l’Udinese è subentrato senza però trovare la porta. 

Nel Genoa c’è un altro giocatore caro a Nicola, Goran Pandev, che all’Udinese ha segnato in diverse occasioni: quattro reti in totale, l’ultima proprio all’andata. E’ stato infatti lui ad aprire le marcature del Grifone contro l’Udinese che poi si è imposta per 1-3 nella prima gara di Gotti ufficialmente allenatore dell’Udinese.

Probabile che entrambi vengano sfruttati per cercare di far male all’Udinese: il Genoa viene ad Udine per fare bottino pieno e ci proverà con tutte le armi a disposizione. Destro fa parte dell’artiglieria.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia