Home » Disastro Udinese

Disastro Udinese

Cronaca LIVE
Monica Tosolini

 L’Udinese affronta la Sampdoria allo stadio Friuli dopo la buona prova di Ferrara che ha portato tre punti pesanti per la classifica. I bianconeri si schierano con in porta Musso, difesa con Ekong, Nuytinck e Samir a centrocampo Stryger Larsen, De Paul, Jajalo, Walace e Sema, in avanti Nestorovski e Lasagna. Rientra Sema, fiducia a Jajalo in mediana, in avanti parte Nestorovski in coppia con Lasagna. L’Udinese, in comleto bianconero, si schiera da sinistra verso destra al calcio d’inizio. Al 2′ primo tiro della gara di Linetty parato in due tempi da Musso. Al 5′ Samir esegue una buona diagonale mettendo in corner. Angolo per la Samp senza esiti. Udinese che chiude bene gli spazi e le linee di passaggio per gli avanti blucerchiati. La Samp tiene palla l’Udinese si difende e riparte con la velocità delle due punte. Al 13′ calcio di punizione per la Samp liberata da Samir. Al 14′ colpo di testa in piena area bianconera di Ramirez, Musso risponde alla grande. Al 16′ cross di Larsen parato in presa alta da Audero. Al 18′ tiro di Quagliarella parato da MUsso. Al 19′ conclusione di Sema deviata in angolo. Corner per i bianconeri con deviazione di Walace che finisce di poco fuori. Al 29′ corner per la Samp con palla battuta in mezzo e liberata da Nestorovski che produce un nuovo angolo. Corner battuto male e liberato da Walace. Al 35′ angolo per la Samp con palla messa in mezzo e colpo di testa di un blucerchiato sul primo palo e palla fuori. Al 37′ l’Udinese va in vantaggio con un’azione di Lasagna che si libera per tirare e tira con un sinistro perfetto che si insacca alle spalle di Audero. Udinese-Samp 1-0. 

La Samp cerca una reazione, l’Udinese controlla bene la situazione anche sulla pressione dei blucerchiati che cercano di portare molti uomini nella metà del campo bianconera. Al 45′ pareggia la Samp con una conclusione di Quagliarella che infila Musso al volo. Udinese-Sampdoria 1-1.

Finisce in parità il primo tempo. 

Udinese nella stessa formazione del primo tempo in avvio di ripresa. 

Al 46′ angolo per i bianconeri, batte De Paul ma la Samp libera. Udinese che mantiene palla. Sema calcia e trova la deviazione per un altro angololiberato dai blucerchiatiche vanno in contropiede e guadagnano un corner per un tiro di Bonazzoli deviato. Palla di nuovo in corner dalla parte opposta. Palla liberata poi c’è un tiro di un blucerchiato che termina fuori. Al 52′ Sema guadagna un nuovo corner, batte lo stesso esterno sinistro sul cross del quale interviene Lasagna sul secondo palo trovando la parata di Audero. Cambia Gotti,al 54′ fuori Nestorovski e Walace e dentro Fofana e Okaka. Al 62′ tiro di Ekdal smorzato da un bianconero con palla nelle mani di Musso. Al 63′ punizione per l’Udinese, batte De Paul trovando una deviazione in angolo. Corner per i bianconeri battuto in mezzo Lasagna cerca di stoppare palla ma non ci riesce. Al 65′ tiro di De Paul messo in angolo da Audero. Corenr senza esiti per i bianconeri che cercano di attaccare. Al 67′ angolo per i bianconeri allontanato dai blucrchiati. Al 68′ fuori Larsen e dentro Ter Avest. Al 76′ Lasagna guadagna un altro angolo. Palla battuta sul secondo palo dove Lasagna cerca la sponda ma la palla finisce nelle mani di Audero. Al 82′ sinistro di Gabbiadini parato in angolo da Musso. Corner che termina con una conclusione a lato da parte dei blucerchiati. Al 84′ la Samp va in vantaggio con una spettacolare rovesciata di Bonazzoli. Udinese- Sampdoria 1-2. 

Al 86′ esce Jajalo ed entra Teodorczyk. Sugli sviluppi di un angolo Nuytinck mette dentro ma il VAR annulla tutto per fallo di mano dell’olandese. Al 92′ angolo per l’Udinese liberato dai blucerchiati sui iedi di Fofana che sbaglia tutto. Al 94′ la Samp trova il terzo gol con Gabbiadini che infila la rete di Musso. Udinese-Sampdoria 1-3. Dopo quattro minuti di recupero la partita finisce con la vittoria per la Samp. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia