Home » Deulofeu e Olympique, a piccoli passi

Deulofeu e Olympique, a piccoli passi

Meno quattro alla chiusura della finestra di mercato e, per quanto riguarda l’Udinese, tengono banco le voci provenienti dalla Francia sull’insistente interesse dell’Olympique Marsiglia per Deulofeu.
Monica Tosolini

Meno quattro alla chiusura della finestra di mercato e, per quanto riguarda l’Udinese, tengono banco le voci provenienti dalla Francia sull’insistente interesse dell’Olympique Marsiglia per Deulofeu. Se inizialmente gli spifferi d’oltralpe trovavano poco credito, soprattutto perché riferiti al giocatore di maggior qualità del gruppo bianconero, con il passare delle ore l’idea che l’Udinese possa privarsi di lui già adesso non sembra più così impossibile.

A maggior ragione dal momento in cui in Francia rilanciano: l’Udinese potrebbe cedere Deulofeu anche per una cifra inferiori ai 20 milioni chiesti in prima battuta. Si dice che con 12/15 milioni il club dei Pozzo possa dare l’ok al trasferimento a titolo definitivo, nonostante la società friulana preferirebbe aspettare l’estate per privarsi del catalano.

E’ vero che ultimamente l’attaccante spagnolo è parso appannato e che il suo apporto alla squadra è mancato, ma questo non può bastare a giustificare una cessione che non porterebbe affatto una plusvalenza. Va ricordato infatti che i Pozzo nel 2018 hanno prelevato Deulofeu dal Barcellona per 13 milioni di euro +4 di bonus. Cederlo per una cifra inferiore non è davvero da loro. Soprattutto in un momento in cui la squadra deve cercare di riprendere a fare punti. Dal quartier generale bianconero non giunge alcun commento, come da prassi in merito alle voci di mercato che si susseguono nei periodi più caldi. E questo, ovviamente, genera incertezza soprattutto tra i tifosi.

Cioffi, intanto, si concentra sul lavoro di campo. Può dirigere un gruppo che è quasi al completo: mancano solo Pereyra, atteso al rientro contro il Verona, Molina e da martedì anche Perez, che ha risposto alla convocazione last minute del Ct dell’Albiceleste Scaloni. Ci sono invece i primi due nuovi arrivi di questo mercato, Benkovic e Pablo Marì, mentre Abankwa, ufficializzato ieri, tornerà a Udine in estate.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia