Home / Altri mondi / VOLLEY FEMMINILE - La Cda cerca l'impresa a Trento, Itas Martignacco a Sassuolo

VOLLEY FEMMINILE - La Cda cerca l'impresa a Trento, Itas Martignacco a Sassuolo

Le squadre friulane impegnate nel week end

VOLLEY FEMMINILE - La Cda cerca l\u0027impresa a Trento, Itas Martignacco a Sassuolo

CDA TALMASSONS - Dopo la grande vittoria ottenuta all’esordio della Pool Promozione nella gara interna contro Sassuolo, per la Cda Talmassons arriva la prima trasferta di questa nuova fase della stagione. Oggi la squadra friulana sarà impegnata sul campo dell’Itas Trentino , prima forza del girone A in regular season e attuale seconda in classifica generale nella Pool Promozione. Una gara quindi dall’elevato tasso di difficoltà quella che alle ore 17.00 attenderà le ragazze di coach Leonardo Barbieri. La sfida a Trento però non sarà inedita: le due squadre si sono infatti già affrontate nei quarti di finale di Coppa Italia A2 Frecciarossa, dove a prevalere in quell’occasione fu la formazione trentina, che conquistò il pass per la successiva semifinale. La Cda Talmassons ritroverà quindi Trento dopo due mesi da quella gara, con la grande voglia di provare a portare a casa punti importanti per la classifica delle Pink Panthers.

A presentare il match è coach Leonardo Barbieri , che ha parlato così sulla gara, tornando anche sulla grande prova contro Sassuolo: “ Sicuramente iniziare col piede giusto è molto positivo, abbiamo preso tre punti davvero importanti in questo momento della stagione. Abbiamo faticato il primo set, con una squadra che gioca con tre centrali e difficile da leggere nel suo gioco, ma dal secondo set abbiamo inquadrato muro difesa e la partita è andata via abbastanza semplice guardando anche il punteggio. Sabato andremo a Trento, è sicuramente una delle big guardando anche la classifica che in questo momento parla chiaro. A livello statistico hanno una delle percentuali più alte nel fondamentale del muro perciò dovremo essere molto attenti nelle scelte dei coli d’attacco. Sotto questo punto di vista però abbiamo una squadra molto completa con molte variabili e dovremmo sfruttarle nel migliore dei modi. Il fatto di aver già giocato contro di loro può essere una buona cosa ma non credo sia così fondamentale. Sarà invece fondamentale arrivare pronti, giocando bene. In Coppa abbiamo giocato un set e mezzo bene poi abbiamo staccato un po’ la testa. In questo periodo siamo cresciuti in tutti i fondamentali e questo farà si che sarà sicuramente una grande partita e una grande pallavolo. Faremo di tutto per portare a casa qualche punto.

Appuntamento da non perdere dunque, con il fischio d’inizio previsto per le ore 17.00 e con la partita che sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma di Volleyball World e sul suo canale Youtube .

Una trasferta impegnativa e difficile per la Cda Talmassons, prima del rientro tra le mura amiche per la sfida interna a Mondovì nella giornata di Domenica 26 Marzo

LIBERTAS MARTIGNACCO - Per risollevarsi dal ko con Brescia (3-1) ma, soprattutto, per ritrovare un po’ di morale in seguito all’infortunio al ginocchio occorso, proprio nell’ultimo turno, alla schiacciatrice biancazzurra Sara Cortella, l’Itas Ceccarelli Group Libertas Martignacco domenica sarà di scena a Sassuolo, ospite della Bsc Materials. Anche le padrone di casa emiliane vengono da una sconfitta subita nella prima giornata di questa Pool promozione: 3-1 il punteggio rimediato in Friuli, contro la Cda. In stagione, Itas e Bsc, pur appartenendo a due giorni di regular season differenti, hanno avuto già modo di affrontarsi. E sempre in quel di Sassuolo: il faccia a faccia risale ai primi giorni di gennaio, allo scontro che oppose i due club negli Ottavi di finale di Coppa Italia. A prevalere, allora, furono le “ragazzine terribili” di coach Marco Gazzotti al tie-break.

Torna quindi sulla scena del crimine, la formazione friulana, desiderosa di ripetersi. «La battuta d’arresto avuta a Brescia – ha detto allora la centrale di Martignacco Katja Eckl in quest’avvicinamento alla sfida – ci ha senz’altro lasciato un po’ di amarezza, considerando anche l’infortunio in cui è purtroppo incorsa Sara. Nel gruppo, comunque, c’è grande voglia di riscatto, siamo motivate a fare bene. Come in occasione della partita di coppa, dovremo essere concentrate e puntare in primis a fare ciò che sappiamo fare. Sarà importante commettere meno errori possibili. Anche perché, nonostante l’esito positivo avuto contro di loro in coppa, le nostre avversarie sono una squadra di spessore, ben attrezzata. Guai a sottovalutarle».

Di seguito il programma completo della seconda giornata di Pool Promozione: ​

Itas Trentino – Cda Talmassons

LPM BAM Mondovì – Volley Soverato

Roma Volley Club – Valsabbina Millenium Brescia

Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – Volley Heramaea Olbia

BSC Materials Sassuolo – Itas Ceccarelli Martignacco

Omag MT San Giovanni in Marignano – Futura Giovani Busto Arsizio

Interviste esclusive

Vita da Club

Primavera e giovanili

I cugini di Gran Bretagna

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi