Home / Altri mondi / Valentino Rossi e Federica Pellegrini positivi al Covid

Valentino Rossi e Federica Pellegrini positivi al Covid

Rabbia e delusione dei due atleti italiani

Valentino Rossi e Federica Pellegrini positivi al Covid

Brutta sorpresa per Valentino Rossi alla vigilia del weekend del primo round di Aragon della MotoGP. Il pesarese della Yamaha, infatti, è risultato positivo al Covid-19 e dovrà quindi rinunciare alla gara di domenica e molto probabilmente anche a quella di settimana prossima sullo stesso tracciato. E' stato lui stesso ad annunciarlo sui suoi profili social. "Sono triste e arrabbiato perché ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo. Spero di guarire al più presto", ha scritto. "Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene. Mi sentivo particolare debole e avevo una leggera febbre, quindi ho chiamato subito il medico che mi ha fatto due test. Il risultato del 'test rapido PCR' è stato negativo, proprio come il test che avevo già fatto martedì. Ma il secondo, di cui mi è stato inviato il risultato alle 16:00 di questo pomeriggio, è stato purtroppo positivo. Sono chiaramente molto deluso per il fatto che dovrò saltare la gara di Aragon. Mi piacerebbe essere ottimista e fiducioso, ma mi aspetto che il secondo round ad Aragon sia un 'no go' anche per me ... Sono triste e arrabbiato perche' ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo e anche se il test che ho fatto martedì è stato negativo, mi sono isolato già dal mio arrivo da Le Mans. Comunque, è così, e non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico, e spero solo di guarire al più presto", il suo messaggio.

Rossi è il secondo pilota del Motomondiale a risultare positivo dopo lo spagnolo Jorge Martin, costretto a saltare due gare della Moto2. A Le Mans erano assenti sei tecnici del team Yamaha, tra cui il project leader della M1, a causa della positività di uno di loro. Valentino si trova a Tavullia, dove è arrivato domenica dopo la gara francese, ed è sempre rimasto a casa. Non avrebbe avuto contatti con gli altri piloti dell'Academy e con membri della sua squadra.

Dopo Valentino Rossi anche Federica Pellegrini è risultata positiva al coronavirus. Lo ha annunciato la stessa nuotatrice veneta con una storia su Instagram. "Ho appena ricevuto la brutta notizia - dice in un video l'azzurra, visibilmente provata e in lacrime - Oggi pomeriggio ho fatto il tampone e l'esito è positivo. Sono positiva al covid"

BIANCONERI IN TV

Blog bianconeri

Interviste esclusive

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi