Home / Altri mondi / Madracs a Varese per battere gli Skorpions

Madracs a Varese per battere gli Skorpions

Doppio impegno in questa settimana: Madracs anche in Fiera

Madracs a Varese per battere gli Skorpions

Settimana importante per i friulani dell’hockey in carrozzina con un doppio impegno che li vedrà coinvolti sia dal punto di vista sportivo sia da quello gestionale. Domenica 17 novembre infatti i Madracs scenderanno in campo alle 16 a Varese, dove li attendono gli Skorpions in quella che sarà la 3° giornata di campionato in un match che si prevede caldissimo.

Non solo, i verdenero saranno anche presenti alla Fiera di Udine Idea Natale da giovedì 14 novembre, con uno stand ricco di manufatti natalizi. Obiettivo? Farsi conoscere e sensibilizzare alla solidarietà con l’intento di raccogliere fondi per il prosieguo dell’attività sportiva.

In palestra le bisce hanno lavorato duro nell’ultima settimana: dopo aver analizzato gli errori del match perso sul finale contro i Black Lions Venezia, i friulani si sono dedicati alla preparazione della sfida contro Varese, squadra solida e dalla grande esperienza, con grande dedizione e concentrazione. Fra le fila degli Skorpions infatti ci sono atleti che per molti anni hanno contribuito a scrivere la storia del powerchair hockey in Italia, affiancati a giovani talenti con una gran voglia di imparare. Ronsval, Fattore e compagni, dopo alcuni campionati al di sotto del loro livello, hanno una gran voglia di riscatto. Voglia di onorare una maglia che ha cinque scudetti cuciti sul petto e che resta ancora la più titolata d’Italia. In questi ultimi giorni antecedenti alla trasferta i Madracs dovranno dimostrare tutta la loro capacità di gestire la pressione, fisica e mentale. Oltre alla preparazione della partita sul parquet, agli ordini di coach Vadalà, i verdenero dovranno infatti affrontare anche un’altra sfida.

Da giovedì 14 novembre a domenica 17 infatti la squadra, assieme ai numerosi volontari, sarà presente alla Fiera di Udine Idea Natale 2019. Uno stand ricco di manufatti natalizi, fatti dagli stessi giocatori, dalle famiglie e dai volontari, attenderà i visitatori che saranno chiamati a esprimere la loro solidarietà. Un’opportunità importantissima per i Madracs, ormai storici espositori della Fiera, che con le loro storie attraggono ogni anno centinaia di curiosi, facendosi conoscere e allargando così la propria base sostenitori, nell’intento di raccogliere fondi per l’attività sportiva. Il messaggio è chiaro, il gioco di squadra può fare la differenza. E questo è il momento di dimostrarlo.

I verdenero sono pronti a dare il massimo, in campo e fuori, ma solo insieme a voi potranno arrivare i successi più grandi. Tutti a Idea Natale! I Madracs vi aspettano!

BIANCONERI IN TV

Conferenze stampa

Vita da Club

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi

Primavera e giovanili