Home / Altri mondi / La Fip dichiara conclusa la stagione 2019/20 del campionato di A2 maschile

La Fip dichiara conclusa la stagione 2019/20 del campionato di A2 maschile

Micalich: Ce lo aspettavamo, purtroppo

La Fip dichiara conclusa la stagione 2019/20 del campionato di A2 maschile

Stagione finita per l'Apu Old Wild West: è infatti arrivata l'ufficialità della conclusione del campionato a causa del Coronavirus. Questo il comunicato della Fip: "Il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, accogliendo la richiesta presentata dal Presidente della Lega Nazionale Pallacanestro Pietro Basciano, dichiara concluso il Campionato di Serie A2 maschile.

Preso atto dei provvedimenti già assunti con cui sono stati dichiarati conclusi tutti i Campionati regionali e nazionali dilettanti, constatata la permanente emergenza epidemiologica da COVID-19 su tutto il territorio nazionale e sentito, per le vie brevi, il Consiglio Federale, la FIP conferma di aver aderito all’istanza della LNP e di aver assunto il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per il Campionato di Serie A2 maschile".

Il Gm dell'Apu Davide Micalich, a Telefriuli, ha commentato: "Mi piange il cuore, ma ce lo aspettavamo. Siamo tutti dispiaciuti perchè non possiamo portare a termine il nostro lavoro, ma non c'erano altre soluzioni. I pensieri vanno al futuro, perchè ci sarà da capire quante squadre potranno farcela a superare quella che è comunque una batosta non solo sportiva ma anche e soprattutto economica. Il basket ha pochi introiti, se non il botteghino. La prima cosa da fare è cercare di tenere botta e pensare a come ripartire. Noi per fortuna siamo stati sempre in linea, ma soffriremo, come tutti. Vediamo come ne usciamo come movimento e poi ripartiamo, ma per farlo bisognerà tutelare chi investe nella pallacanestro: proprietari e sponsor".

BIANCONERI IN TV

Conferenze stampa

Primavera e giovanili

Vita da Club

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi