Home / Altri mondi / Alma Madracs ai play off scudetto

Alma Madracs ai play off scudetto

Risultato storico, raddoppiati i punti della scorsa stagione

Alma Madracs ai play off scudetto

Che carattere questi Alma Madracs! La partita giocata il 12 maggio al palazzetto di Buttrio contro gli Skorpions Varese è un saliscendi emozionale che porta dritto a Lignano. Ebbene sì, la formazione friulana di hockey su carrozzina elettrica scenderà in campo nella Final Six potendosi così giocare addirittura lo scudetto. L'approdo ai play-off è un traguardo tanto cercato quest'anno quanto sofferto e quanto mai meritato vista la crescita esponenziale che i verde nero hanno dimostrato nel volgere di una sola stagione.

Il 6 a 6 ottenuto contro la squadra lombarda mantiene inalterata la classifica del girone e regala la certezza ai Madracs di essere entrati tra le sei migliori squadre italiane grazie alle proprie forze. Una partita iniziata in maniera impeccabile, complicata drasticamente nel secondo quarto, recuperata con un terzo tempo da gladiatori e su cui viene messo il sigillo nel finale di gara facendo esplodere di gioia il pubblico presente.

Gli Alma Madracs, trascinati dai gol del Divin Comino, dalla effervescenza di un Diego Masoli sempre più sicuro del suo talento e dal carattere del Capitano De Cecco, hanno raggiunto il loro obiettivo, il sogno che si erano proposti di avverare a inizio stagione, quando con le lacrime agli occhi avevano dato l'addio al loro compagno, il numero 27 Alessio “Ciccio” Moro. “La squadra è molto contenta del risultato ottenuto questa stagione, ci credevamo dall’inizio e alla fine è stata una gran bella soddisfazione, secondo me ci vorrà qualche giorno per metabolizzare la cosa e rendersi conto completamente del risultato ottenuto e di dove saremo fra una settimana.” Commenta così il Campione Mondiale e goleador friulano Claudio Comino che, con il cuore già caldo per le finali aggiunge “Credo che Venezia e Padova abbiano una marcia in più rispetto alle altre squadre qualificate alle fasi finali, se dovessi scommettere lo farei sui Black Lions. Noi però non abbiamo nulla da perdere, giocheremo le partite a viso aperto consapevoli che se giochiamo come sappiamo, possiamo raggiungere un ottimo risultato.” Niente di più vero! Quando gli Alma Madracs spingono forte non sono inferiori a nessuno quindi, smaltita l’euforia, saranno pronti a dare spettacolo. Lignano e tutto il powerchair hockey nazionale attende di scoprire cosa sanno fare queste pazze bisce.

SUL PICCOLO SCHERMO

Interviste esclusive

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi