Home / Rassegna stampa / Messaggero Veneto: CR7 guadagna il doppio di tutta l'Udinese

Messaggero Veneto: CR7 guadagna il doppio di tutta l'Udinese

Ha senso questo calcio?

Messaggero Veneto: CR7 guadagna il doppio di tutta l\u0027Udinese

A poco meno di un mese dall'arrivo di Cristiano Ronaldo in Friuli, il Messaggero Veneto analizza i dati sugli ingaggi percepiti in serie A e pubblicati in settimana dalla Gazzetta dello sport. Il campione portoghese è pagato 31 milioni all'anno, più di quanto costano le intere rose di Empoli (16), Chievo (21), Spal (21), Frosinone (22), Parma (23), Atalanta (27), Cagliari (27), Genoa (29), Sassuolo (30) e Udinese (21. 2).

A fare la differenza pesano anche i diritti televisivi, con la Juventus che ricava da questi quattro volte tanto l'Udinese.

La società friulana ha scelto da tempo una politica di ingaggi contenuti, con contratti che però sono di più lunga durata. Quest'anno Mandragora è il giocatore più pagato con 1,2 milioni a stagione, mentre nel passato il primato è andato a Totò Di Natale con 1,5 milioni. 

Il quotidiano commenta gli ingaggi di oggi all'Udinese, evidenziando alcune particolarità, come il fatto che "l'argentino Pussetto, appena arrivato, guadagni più di Lasagna (12 gol in 29 partite l'anno scorso alla sua prima stagione in bianconero) e De Paul, entrambi a 450 mila. Così come fa specie che Barak, abbia un valore di mercato d 14 milioni, ma percepisca i 250 mila euro annui stipulati al suo arrivo. Nessuna sorpresa però, perché i contratti stipulati vanno rispettati, e sarebbe troppo comodo ritoccarli solo quando il giocatore esplode da sconosciuto o si conferma dopo una buona annata. Il discorso vale anche in caso contrario, ovviamente, là dove la società paga il corrisposto pattuito anche quando le prestazioni non assecondano le attese. Ecco perché la risoluzione del contratto del deludente Kone ha permesso di risparmiare 650 mila euro ai Pozzo, che sui giovani di prospettiva pagano mediamente dai 300 mila all'anno di Balic ai 400 mila per Scuffet e Pezzella, con i più esperti Larsen, Machis e Samir a 350 mila, assieme al'97 Vizeu".

BIANCONERI IN TV

Conferenze stampa

Interviste esclusive

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi