Home / L’avversario di turno / Qui Sassuolo: la situazione secondo canalesassuolo.it

Qui Sassuolo: la situazione secondo canalesassuolo.it

Qui Sassuolo: la situazione secondo canalesassuolo.it

Le considerazioni di Giuseppe Guarino

Come sta il Sassuolo, prossimo avversario dell'Udinese? Ce lo dice nel suo articolo su canalesassuolo.it intitolato "Chievo-Sassuolo, neroverdi caduti in una "notte delle streghe" il collega Giuseppe Guarino.

"È vero che il Chievo è in un grande momento e che si gode il panorama dall’alto del terzo posto, sfoggiando la miglior difesa del campionato con solo quattro reti subite (le stesse di Juve, Genoa e Fiorentina), condannando il Sassuolo a restare ancora nella seconda metà della classifica. È vero che è stata una vera e propria notte delle streghe, che ha costretto Matri, Cannavaro e Duncan a fermarsi ed ha impedito a Di Francesco di gestire incondizionatamente tattiche, cambi e strategie. È vero che una partita che si mostra così avara di soddisfazioni spinge ad un gioco sacrificato che spesso non va oltre la tre quarti di campo.

Ma è anche vero che il Chievo ha messo dentro la palla al primo tiro in porta, tra l’altro con un netto tocco di Biondini che ha spiazzato Consigli sulla traiettoria di Rigoni. È vero che anche la rete di Castro, che ha riportato i clivensi in vantaggio, è arrivata grazie ad un’incursione su un calcio piazzato.

E poi c’è Defrel: croce e delizia della trasferta di Verona. Ha fatto gol alla prima occasione utile, pareggiando e portando a sei il numero di centri messi a segno dall’inizio della stagione. Poi però si è perso Castro sull’azione del 2 a 1 per i clivensi, trasformando in sconforto quella che era stata esultanza"

 

http://www.canalesassuolo.it/chievo-sassuolo-neroverdi-caduti-notte-delle-streghe/

Articoli correlati

BIANCONERI IN TV

Interviste esclusive

Vita da Club

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi

Primavera e giovanili