Domenica 9 marzo alle 18.00 la UEB Gesteco Cividale sarà ospite della Elachem Vigevano, nella gara valida per la trentaduesima e tredicesima giornata di ritorno di stagione regolare di Serie A2 Old Wild West. Arbitreranno Enrico Bartoli di Trieste, Luca Attard di Priolo Gargallo (Siracusa) e Giovanni Roca di Avellino.
Per tutti gli appassionati da casa sarà possibile seguire la diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass e in differita su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre, alle 22.00. Gli aggiornamenti in tempo reale saranno pubblicati sulle nostre pagine ufficiali Facebook e Instagram (@uebcividale).
Stefano Pillastrini: “Entriamo in una fase della stagione dove tutte le squadre hanno assolutamente bisogno di punti. La partita di Vigevano sarà contro una squadra che sta lottando per uscire dalla zona playout, quindi ci troveremo di fronte a un avversario ampiamente motivato. Per questo motivo dovremo fare una grande partita in un campo caldo contro una squadra che gioca bene, con molta intensità e che mette sempre in difficoltà ogni avversario. Dovremo giocare con molta lucidità, migliorando il nostro approccio difensivo e giocando insieme in attacco perché per noi è necessario per crescere e fare un finale di stagione importante”.
Gabriele Miani: “Domenica a Vigevano sarà una trasferta difficile: in casa la Elachem, spinta dal suo pubblico, è una squadra molto temibile e noi, di conseguenza, dovremo stare estremamente concentrati. Non dobbiamo assolutamente pensare di andare da loro a fare il compitino perché sarà sicuramente una partita difficile e combattuta. Soprattutto dovremo stare attenti a non arrivare a Vigevano deconcentrati per via della Coppa Italia della prossima settimana: tutti ne parlano e c’è il rischio di essere con la testa già verso questo impegno importante, ma prima c’è questa partita che dobbiamo affrontare al meglio”.