Home » Tris di vittorie per la Jolly Handball

Tris di vittorie per la Jolly Handball

Seconda vittoria di seguito per la Serie B che dopo il Vicenza batte 32-17 il Camisano
Redazione

In casa Jolly Handball tre vittorie su tre nell’ultimo weekend di gare. Seconda vittoria di seguito per la Serie B che dopo il Vicenza batte 32-17 il Camisano e si assesta con 6 punti al terzo posto in classifica.

Un’ottima prova casalinga della Serie B di mister Vertullo che disputa una partita di grande carattere, mostrandosi solida in difesa e dinamica in attacco. Alla quinta giornata di campionato i frutti del lavoro del nuovo allenatore argentino cominciano a farsi vedere. Buona la prestazione di tutti i giocatori scesi in campo tra i quali brilla particolarmente Giacomo Gasparri, terzino sinistro che mette a segno 7 reti. Efficace anche il resto della linea dei terzini guidata da Lucidi (9 gol) e Lojk (7 gol). Sul lato difensivo invece grande sintonia tra il portiere Plazzotta e i giocatori che serrano bene la linea dei 6 metri. 

Il weekend di successi continua anche la domenica con due vittorie nei campionati giovanili. L’Under 18 domina ad Oderzo dove parte fulminea con un 6-0 che mette in chiaro i rapporti di forza in campo. La partita continua senza troppe difficoltà consentendo ai coach Maestrutti e Vertullo di mettere in campo tutti i giocatori a referto. La partita finisce 13-26 nonostante l’assenza del centrale Gobbo, mentre spiccano le 11 reti del terzino Piccini.

Anche l’Under 16, nonostante la formazione ridotta, strappa due punti a Belluno. Dopo un primo tempo difficile, ma chiuso sul +2, la squadra allunga le distanze nella ripresa grazie anche a una difesa solida. Qualche difficoltà nei momenti finali permette agli avversari di riavvicinarsi, ma l’allenatore Vertullo riesce a mettere ordine e a mantenere il controllo della partita che finisce 26-28 per la Jolly.

La Serie B sarà in pausa il prossimo weekend e la Asem Jolly tornerà in campo sabato 30 novembre per guadagnarsi il secondo posto. Ad aspettarli, infatti, c’è l’Handball Oderzo seconda con 8 punti, mentre primo resta il Cellini Padova, ancora imbattuto. Derby in arrivo invece per la Sacer Group Jolly in Under 18 che questo sabato 23 alle ore 18 attende i pari età del Trieste. Mentre alle 16, sempre nel Palazzetto di Campoformido, giocheranno gli Under 14 contro la Pallamano Cellini. A riposo fino al 1 dicembre gli Under 16. 

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia