C’era grande attesa per l’esordio a domicilio della Rugby Udine, alla quarta uscita del suo campionato di serie B (girone 3); reduci da due sconfitte e un successo, i ragazzi del presidente Andrea Cainero sono riusciti a celebrare, senza incantare, anche il primo “scalpo” davanti al pubblico convenuto all’ “Otello Gerli”. I bianconeri hanno infatti superato Bassano (ultimo in classifica) per 18 – 10. La prestazione non ha però soddisfatto pienamente coach Robuschi, che avrà parecchio da lavorare per assicurare al quindici cittadino un livello competitivo adeguato ai progetti ed alle attese della società. Un’altra nota dolente del match è la doppia espulsione: provvedimento che costerà a Rizzi ed Occhialini quantomeno l’assenza nel match contro la corazzata San Donà, in programma domenica prossima 7 dicembre, sempre alle 14.30, nell’impianto di Via del Maglio.
MAN OF THE MATCH. L’omaggio offerto dalla Distillerie Buiese di Martignacco al miglior giocatore della partita è andato a Filippo Andriollo del Bassano. A consegnare il premio Adriano Stocco, uno dei “padri” della palla ovale udinese (prima gara disputata nel 1952…)
SECONDA MAGLIA. Durante il “terzo tempo”, è stata presentata la seconda maglia: è tutta nera, con colletto giallo e sfumature laterali gialle e blu. A disposizione c’è pure un’eventuale terza casacca, a striscie orizzontali bianconere.
NEW ENTRY. A sorpresa è arrivato anche l’annuncio dell’investitura di Alessandro Zanni, svezzato nel vivaio del Rugby Udine (ora preparatore atletico alla Benetton Treviso) e capace di collezionare 119 presenze in azzurro, quale nuovo Club Ambassador. (r.z.)



