Home » Primo rinforzo per la CDA Talmassons FVG: arriva Alyssa Enneking

Primo rinforzo per la CDA Talmassons FVG: arriva Alyssa Enneking

La schiacciatrice americana è alla sua seconda stagione in Italia
Redazione

La CDA Volley Talmassons FVG ufficializza il primo colpo di mercato in entrata per la stagione 2025/2026. Ad unirsi al roster delle Pink Panthers per la prossima stagione è Alyssa Enneking, schiacciatrice americana classe 1997. Enneking vivrà così la sua seconda stagione in Italia, dopo aver disputato l’ultimo campionato di Serie A2 con la maglia della Futura Giovani Busto Arsizio, dove ha raggiunto la semifinale playoff promozione. L’atleta statunitense ha avuto un impatto molto forte sul campionato italiano, realizzando 460 punti in 28 partite disputate. La società friulana piazza dunque un acquisto importante, che va ad occupare il primo dei due slot disponibili per quanto riguarda le atlete straniere.

Le prime parole di Alyssa Enneking da nuova giocatrice della CDA Talmassons FVG

Il progetto della CDA Talmassons FVG è un progetto ambizioso, che ha come obiettivo quello di riconquistare la promozione in Serie A1 nel minor tempo possibile. Obiettivo comune anche di Alyssa Enneking, che dopo aver raggiunto la semifinale playoff promozione nell’ultimo campionato, ora non vuole porsi limiti: “Sono veramente felice ed entusiasta di cominciare questa nuova avventura. Questo è il mio primo giorno qui ma posso già dire che sento che sarà una stagione speciale. Sarà molto bella per i tifosi da vivere così come per noi. Ho scelto Talmassons perchè ho sentito che c’era una voglia e un rispetto reciproco: loro mi hanno voluto e io volevo giocare qui. Credo che questo sia un fattore molto importante per iniziare un buon rapporto. Questo sarà il mio secondo anno in Italia e spero possa essere un passo avanti rispetto al primo. Quest’anno non sono riuscita a vincere il campionato, ma credo che la stagione che verrà possa essere quella buona per farlo. Ai tifosi dico che non vedo l’ora di conoscerli. Una dei migliori aspetti dell’Italia è quanto la comunità sia ospitale per qualcuno come me che è lontano da casa. Grazie in anticipo per farmi sentire come fossi a casa, non vedo l’ora di incontrarvi”.

Parola al direttore sportivo Gianni De Paoli e al Presidente Ambrogio Cattelan

L’acquisto di Alyssa Enneking definisce da subito le prospettive del club friulano, rimarcate dal direttore sportivo Gianni De Paoli a margine della presentazione della nuova schiacciatrice: “Alyssa è sicuramente un profilo importante, un profilo di un giocatore che è stata la rivelazione dello scorso campionato perchè poche atlete sono riuscite a fare quello che ha fatto lei al primo anno in Italia. I quasi 500 palloni che ha messo a terra lo dimostrano, è stata la miglior schiacciatrice della Serie A2 e sicuramente sarà un punto di riferimento importante per quell’obiettivo che anche lei diceva che vogliamo raggiungere. E’ una giocatrice importante che poteva magari avere già la A1 quest’anno, ma Alyssa è un’atleta che vuole vincere sul campo e speriamo riesca a farlo con noi nella prossima stagione”.

Del primo nuovo acquisto della nuova stagione ha parlato anche il Presidente della società friulana Ambrogio Cattelan: “All’inizio c’è sempre un velo di dubbio perché bisogna sempre cominciare il campionato per rendersi conto se abbiamo fatto tutto bene. Comunque io sono felice, perché io ci credo veramente tanto a questa nuova impresa. Immagino che sicuramente faremo un bel campionato”.

Il nuovo roster inizia dunque a formarsi: benvenuta, Alyssa!

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia