Home » Pillastrini: “Vinceremo la prossima”

Pillastrini: “Vinceremo la prossima”

Coach Finetti: "Il loro obiettivo è portarci alla bella"
Monica Tosolini

Domani è già tempo di Gara 4 per Ueb Gesteco e Apu Oww. I bianconeri, con il successo di ieri sera in Gara3, si sono portati in vantaggio nella serie per 2-1. Ma le Aquile di Cividale cercheranno di far valere il fattore campo al palazzetto di Via Perusini. Lo si deduce anche dalle parole dei due allenatori ieri sera al termine del confronto al PalaGesteco.

Coach Stefano Pillastrini si affida ai numeri per commentare il ko in Gara3 contro l’Apu: “La differenza l’hanno fatta le statistiche. Le percentuali al tiro, in particolare quelle da tre. C’è stata grande combattività. Nei primi 15′ abbiamo giocato male contro una loro difesa eccellente. Con un break siamo stati bravi a rimetterci in partita, prima del nuovo allungo dell’Apu. Lì, loro non sono riusciti subito a chiuderla, ma nel momento in cui abbiamo puntato a recuperare, hanno avuto quella serie straordinaria di Gaspardo che ha aperto in due la partita. Comunque questa è andata. Credo che la prossima la vinceremo. Con tutto il rispetto per Udine, questa per noi non è stata una gara di grande livello. So che la faremo in gara 4”.

Sulla sponda Apu, coach Carlo Finetti sa che non sarà facile avere la meglio sulle Aquile in Gara4. Commenta infatti: “Abbiamo festeggiato tre minuti e siamo già con la testa alla prossima, perché sappiamo che troveremo un avversario con un solo obiettivo, cioè portare la serie alla “bella”. Ho rispetto per Cividale, conosco il loro orgoglio e la loro capacità di esaltarsi in casa propria. La chiave per vincere questa serie è la difesa. Loro una squadra dal grande potenziale offensivo che non molla mai e noi siamo stati bravi a difendere duri sui loro tentativi di rientro. Gara quattro sarà un’altra battaglia”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia