Alla seconda giornata di ritorno e con solo due sconfitte a referto la Asem Jolly ha accolto sabato a Campoformido il Cellini Padova. La squadra friulana, reduce da una sconfitta all’andata e con un primo posto in classifica da salvaguardare, puntava alla vittoria per mantenere il primo posto in classifica.
Gli atleti di coach Vertullo cominciano bene portandosi sul +3, ma a metà primo tempo subiscono un black out che porta gli ospiti a guadagnare terreno fino al 10-16. La difesa dei friulani non regge al giro palla veloce dei padovani che trovano spazi fin troppo facilmente. Anche l’attacco sembra in difficoltà e fatica a trovare soluzioni. Il secondo tempo comincia con alcune buone parate che purtroppo non bastano per ridare la forza necessaria alla Jolly per recuperare terreno. Il Cellini continua la cavalcata e viene rimontato solo nei minuti finali, quando però la sconfitta è già scritta. Finisce 29-33 a favore dei padovani.
Il Cellini si guadagna così il primo posto mentre la Asem Jolly scende al secondo a pari merito con Paese e Camisano. Ad attenderli ora un turno di riposo e, a seguire, una pausa di campionato. Si riprenderà così appena l’8 marzo contro il Vicenza. In tempo per recuperare i vari infortuni che hanno influito anche sulla prestazione di sabato con il Padova.
Due vittorie su tre invece nei campionati giovanili. La Sacer Jolly U18 gioca una partita sempre in loro controllo contro l’Oriago e vince per 35-41. Si preparerà ora per le Final Six che avranno inizio l’8 marzo. Vince senza grandi difficoltà anche la Banca di Udine Jolly U16 che dopo un primo tempo equilibrato si impone a Musile vincendo per 19-29. Questa domenica sfida casalinga alle ore 11.00 contro l’Oderzo. Sconfitti invece gli Under 14 (24-34 contro Oderzo) che però maturano importanti esperienze di gioco dimostrando di poter restare in partita anche contro la seconda classificata. La prossima sfida sarà in casa del Cellini Padova il 1 marzo.