Home » L’Apu OWW al PalaCarnera ospita Forlì

L’Apu OWW al PalaCarnera ospita Forlì

Secondo turno infrasettimanale consecutivo
Redazione

Dimenticare la sconfitta di Brindisi e ripartire. L’Apu OWW cercherà di farlo domani al PalaCarnera nella sfida che oppone i bianconeri a Forlì. Appuntamento alle 20,30.
Lorenzo Pomes, assistente allenatore, anticipa che “La squadra sta bene. Non siamo contenti della sconfitta di Brindisi, ma abbiamo comunque dimostrato di essere una squadra coesa. Stiamo recuperando le forze, per affrontare le prossime due gare in programma al Carnera. Giocare ogni tre giorni è impegnativo, ma allo stesso tempo stimolante. Abbiamo subito l’occasione per voltare pagina. Ci stiamo preparando al meglio, i feedback dalla squadra in questi giorni di allenamento sono assolutamente positivi. Forlì è un avversario tosto, dobbiamo restare uniti, giocare di squadra, perché proprio questa coesione ci ha permesso di vincere le ultime partite in casa. Loro arrivano forti della miglior difesa del campionato. Seppur abbia avuto alcuni alti e bassi, ora sembra aver ingranato la marcia giusta, anche grazie all’inserimento di Perkovic. Dobbiamo stare attenti al loro talento offensivo e continuare ad attaccare forte per tutto l’arco dei 40 minuti. Giocare in casa ci aiuta, non vediamo l’ora di scendere in campo. Con Pesaro il pubblico ci ha dato una grandissima mano. Domani (mercoledì, ndr) dobbiamo dimostrare il nostro valore”.
Coach Vertemati potrà contare sul roster al completo

Dopo l’adrenalinica vittoria fra le mura amiche contro Orzinuovi, l’Unieuro Forlì si rimette subito in viaggio per il secondo ostico turno infrasettimanale consecutivo. Destinazione: Udine. L’allenatore del Forlì, Antimo Martino spiega che: “La serietà e l’ambizione della Società, la qualità dello staff tecnico e del roster pongono anche quest’anno Udine tra le Società che ambiscono giustamente ad un campionato da protagonista. Affrontarla in trasferta rende l’impegno ancora più difficile, ma da parte nostra c’è voglia di continuare nel nostro processo di crescita, in cui se da una parte i nostri miglioramenti sono tangibili, dall’altra c’è la necessità di trovare più regolarità all’interno dei 40 minuti. Si affrontano due squadre con tanti giocatori di valore, che conoscono molto bene questo campionato; la concentrazione e la gestione delle energie, all’interno di una settimana così intensa, faranno la differenza”.
Il giocatore Luca Pollone:  “Udine è una squadra importante, costruita con un roster di assoluto livello per la categoria, allenato da un ottimo coach come Vertemati. È una squadra concepita per puntare alle parti nobili della classifica. Come tutte le partite di questa stagione, a maggior ragione ad Udine sarà una battaglia. Noi andiamo avanti per la nostra strada, una partita alla volta. Sicuramente conosciamo Xavier Johnson, che era con noi nella passata stagione. Sarà una partita delicata, da affrontare al meglio”.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia