Home » La CDA Talmassons FVG tiene testa a Milano ma si arrende sul 3-1

La CDA Talmassons FVG tiene testa a Milano ma si arrende sul 3-1

Sabato le Pink Panthers giocheranno contro contro la Igor Gorgonzola Novara
Redazione

Una delle migliori CDA Talmassons FVG di questo avvio di stagione tiene testa a Milano ma si al quarto set, subendo una sconfitta per 3-1.

Consueto starting six scelto da coach Leonardo Barbieri, che schiera dal primo minuto Eze al palleggio, Kraiduba opposta, Shcherban e Strantzali schiacciatrici, Botezat e Kocic centrali con Ferrara libero. 

C’è subito grande spettacolo in avvio di primo set, con le padrone di casa che mostrano grande intraprendenza. Primo break targato CDA sul 13-10, toccando poi con Strantzali a segno con un ace il massimo vantaggio 15-11. Milano fa valere la propria esperienza, risalendo fino al 21 pari. L’ingresso di Piomboni però permette alla CDA di riprendere il vantaggio, chiudendo poi il primo set sul 25-22. 

Secondo set al via con la reazione di Milano, 7-9 dopo l’errore a servizio di Shcherban. La CDA Talmassons FVG però dimostra ancora una volta una strenua resistenza e ritrova il pareggio a quota 12. Le Pink Panthers strappano un nuovo vantaggio ma Egonu in pallonetto firma il 17 pari. Grande equilibrio fino al momento in cui Sylla entra in battatua: da quel momento Milano sigla sei punti consecutivi e infila il 21-25. 

Nel terzo set accade di tutto: costante equilibrio fino al 22 pari. Milano strappa poi un set point che viene annullato, si va dunque ai vantaggi. La CDA Talmassons FVG conquista diversi set bell, annullati però da una Milano che grazie a Sylla trova due punti sulla linea facendo proseguire la contesa. La resistenza della CDA Talmassons cade soltanto dopo un attacco di Egonu, che firma il punto del 30-32.

Anche nel quarto set il copione non cambia. La CDA lotta sfruttando al meglio tutte le sue armi, conquistando piccoli vantaggi nell’arco del parziale che vengono però rimontati da Milano. Si arriva fino al 23 pari, quando sale in cattedra Daaderop, che sigla il punto del 23-24. La CDA Talmassons tenta una nuova impresa ma l’attacco di Strantzali termina fuori, 23-25. 

CDA Talmassons che non riesce a strappare punti alla corazzata Vero Volley Milano, ma che ha messo in campo una prestazione da cui ripartire nei prossimi incontri, come raccontato da Alexandra Botezat nel post partita: “E’ stata una gara segnata dai dettagli, siamo state spesso alla pari e anche sopra quindi c’è un po’ di rammarico perché abbiamo fatto una grande prestazione. Sicuramente la prova di stasera deve essere un punto di partenza. Ora bisogna cominciare a strappare punti ad ogni squadra e secondo me siamo sulla strada giusta. Sono contenta della prova, penso che il nostro gruppo sia all’altezza di giocarsela contro squadre che hanno vinto tante come Milano in questo caso. Stiamo mettendo in campo una grande grinta che non è mai scontata. Inoltre questa sera il pubblico è stato fantastico e speriamo sia così sempre in tutte le gare”. 

Il prossimo impegno per la CDA Talmassons FVG sarà contro la Igor Gorgonzola Novara, nella serata di Sabato 23 Novembre. 

CDA Talmassons FVG 1-3 Numia Vero Volley Milano (25-22 / 21-25 / 30-32 / 23-25)

CDA Talmassons FVG: Pamio, Gazzola, Feruglio, Kocic 9, Ferrara, Piomboni 4, Gannar, Eze 5, Shcherban 15, Strantzali 14, Botezat 14, Bucciarelli, Kraiduba 11

Numia Vero Volley Milano: Cazaute, Gelin, Guidi, Marinova, Heyrman 3, Guerra, Danesi 13, Konstantinidou 3, Fukudome, Kurtagic 1, Sylla 15, Egonu 19, Daalderop 19

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia