Sabato scorso la Asem Jolly Handball è scesa in campo per lo scontro contro il Paese, valido per il secondo posto in Serie B. Nonostante l’importanza della partita alla Jolly sono mancate la concentrazione e la determinazione necessarie a portare a casa i due punti.
La partita comincia in equilibrio con i friulani che però man mano perdono contatto dai padroni di casa. Troppi i tiri sbagliati e le palle perse, mentre manca la grinta difensiva necessaria a frenare gli avversari. Il Paese così allunga tranquillamente e chiude il primo tempo 16-8.
Di diverso tono invece il secondo tempo con la Jolly che riesce ad accorciare fino al -4. I padroni di casa tengono però salde le redini della partita e sfruttano bene il gioco in contropiede per mantenere il vantaggio. Non aiutano neanche i tre rigori parati dal portiere Plazzotta e la partita finisce con un 27-22 finale.
Da segnalare il terzo posto nella classifica marcatori di Lorenzo Lucidi a quota 106 reti in campionato, mentre la squadra continua ad affidarsi soprattutto ai giocatori U18 a causa dei numerosi infortuni.
Un’ottima notizia arriva proprio per Riccardo Faè, giovane classe 2009, che è stato convocato in nazionale U18. La squadra vedrà il suo debutto internazionale ai Campionati Mediterranei che avranno luogo in Tunisia dal 7 al 10 aprile. Lì l’Italia sfiderà Tunisia, Croazia, Kuwait, Montenegro e Grecia.
La Serie B si prepara ora per due partite in trasferta: la prima questo sabato contro Balladoro Povegliano e la seconda, dopo la pausa pasquale, il 3 maggio contro il Torri.
