La Jolly comincia la partita portandosi subito in vantaggio ma viene raggiunta dal Vicenza (10-10) dalla quale prende le distanze nel finale di tempo (16-14). Vicenza che si trova al penultimo posto in classifica ma che dimostra di aver fatto grandi progressi dalla partita di andata e mette in difficoltà una Jolly che invece si trova a ranghi ridotti a causa dei numerosi infortuni e assenti per influenze. Il secondo tempo continua in sostanziale equilibrio finché i friulani si impongono nei minuti finali aggiudicandosi 3 punti preziosi (33-26).
Un ulteriore infortunio ha avuto luogo durante la partita: Mariotto, ala sinistra della Jolly, subisce un colpo al ginocchio la cui entità verrà verificata nei prossimi giorni. E’ invece confermato che Del Moro e Gasparri per quest’anno non torneranno in campo a causa dei rispettivi infortuni.
La squadra si affida per questo motivo ai migliori U18 che si dimostrano capaci di tenere testa anche a un campionato di Serie B. Under 18 che però faticano nella prima partita di Final Six contro il Torri (37-25), dove le ottime prestazioni soprattutto di chi contribuisce anche nella serie superiore, non bastano per mettere in campo un gioco che tenga testa all’avversaria. Le Final Six continuano con il prossimo appuntamento è previsto per domenica 16 marzo in casa contro il Cellini. La Serie B invece si appresta a partire per Camisano dove giocherà già sabato la partita valida per la 5^ giornata di ritorno.
