Domenica scorsa senza difficoltà sul campo del Vigasio
Il Vigasio si preannunciava un’avversaria alla portata della Asem Jolly. Gli ospiti prendono subito un grande vantaggio grazie a una difesa aggressiva e un gioco vario in attacco. Il punteggio di 8-16 con cui si va all’intervallo è indicativo della buona prestazione corale della Jolly. Un calo arriva a metà secondo tempo a causa di due esclusioni per 2 minuti che favoriscono la ripresa del Vigasio. La squadra di casa si avvicina fino al 24-28, ma la Jolly non demorde e chiude sul 24-32.
Determinanti gli ultimi minuti contro Trieste
Nel weekend precedente la Asem Jolly è stata ospite dei corregionali di Trieste. L’equivalenza tra le due squadre fa subito capire che per vincere bisognerà limitare gli errori al minimo. Il Trieste passa in leggero vantaggio a fine primo tempo ma i friulani recuperano subito fino al 15-14. Le difficoltà subentrano nel finale di partita: a cinque minuti dalla fine la squadra di Pomba perde lucidità favorendo così il gioco in contropiede degli avversari. La Jolly prova a recuperare con una difesa a uomo, ma il derby va a Trieste che vince 28-24.
Il commento del portiere Plazzotta e la fiducia nei giovani
“Considerate le numerose difficoltà di quest’anno, riuscire ad essere competitivi anche con squadre di fascia alta è per noi già molto stimolante”, così commenta gli ultimi risultati il portiere titolare Filippo Plazzotta, affiancato quest’anno da Marco Zuliani (18 anni). La Jolly è stata colpita quest’anno da numerosi infortuni, ma nonostante ciò si trova al momento al 5° posto in classifica. La partita di domenica alle 19.00 con il Cellini Padova sarà per la Asem Jolly un’ulteriore occasione per affinare il proprio gioco e far crescere i numerosi giovani che stanno dando prova di sé in Serie B.