Home » Jolly Handball: nona vittoria in Serie B, Faè convocato in nazionale U18

Jolly Handball: nona vittoria in Serie B, Faè convocato in nazionale U18

Nel prossimo turno il match casalingo contro Padova
Redazione

La Asem Jolly vince a Musile e si prepara al match casalingo contro il Cellini Padova. Riccardo Faè convocato in vista degli europei U18.

Musile – E’ cominciato sabato scorso il girone di ritorno della Serie B maschile. La Asem Jolly Handball di Campoformido ha conquistato a Musile la nona vittoria stagionale vincendo per 26-31. I friulani si mantengono così in vetta alla classifica a pari punti con il Paese. Questo sabato ad attenderli l’importante scontro casalingo contro il Cellini Padova, terzo in classifica, contro il quale la Jolly aveva subito una delle due sconfitte del girone d’andata. 

Il match tra Musile e Asem Jolly comincia in equilibrio con i padroni di casa che per i primi 20 minuti tengono testa agli ospiti con una difesa aggressiva. I friulani riescono ad allungare e chiudono il primo tempo sull’11-14. Il secondo tempo si svolge senza grandi difficoltà per la Jolly che va a +8 e vince per 26-31. Nota dolente l’infortunio di Lorenzo Lucidi, uno dei migliori in campo. Gli accertamenti in ospedale hanno dato però esiti positivi certificando solo una grande lussazione a un dito della mano destra. Il rientro è previsto tra un paio di giorni. Torna invece in campo dopo due mesi di stop il pivot Luca Del Moro, pronto a contribuire per la seconda parte del campionato. 

La Jolly Handball festeggia anche la convocazione in nazionale U18 dell’ala sinistra Riccardo Faè (classe 2009) che sarà impegnato a Chieti dal 16 al 21 febbraio. Si tratta di una prima selezione in vista degli europei U18 del 2026. Faè intanto ha trascinato la Sacer Group Jolly U18 nell’ultima, difficile partita contro l’Oderzo nella quale hanno avuto la meglio per 32-26. Ottima prova anche degli U16 Banca di Udine Jolly che hanno vinto 32-24 contro il Belluno, dando modo anche ai più giovani di entrare in campo.

Questo sabato appuntamento a Campoformido alle 19:00 per la partita contro il Cellini Padova valida per la seconda giornata di ritorno di Serie B. Il palazzetto di Campoformido ospiterà domenica 16 alle 16:00 anche la partita di U14 tra la Jolly e l’Oderzo. Sempre domenica gli U18 Sacer Group Jolly saranno impegnati ad Oriago, mentre gli U16 Banca di Udine Jolly scenderanno in campo a Musile.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia