Home » Il tennis Fvg si fa onore al Foro Italico

Il tennis Fvg si fa onore al Foro Italico

La friulana Valentina Nascinbeni si ferma in finale, il triestino Francesco Piscopello conquista la vittoria
Valentina Viviani

Mentre Danil Medvedev, numero 2 della classifica mondiale, conquistava sul campo centrale il suo primo torneo su terra rossa, il Foro italico di Roma ha ospitato domenica 21 anche le finali del Master di terza e quarta categoria, con due atleti del Fvg che hanno combattuto per la vittoria: Valentina Nascinbeni e Francesco Piscopello.

Passando per le prime fasi di prequalificazioni a livello provinciale e poi regionale, i due campioni nostrani si sono inseriti tra i migliori 16 giocatori d’Italia, raggiungendo così le fasi finali di Roma.

“Sono arrivata a Roma giovedì sera per disputare l’incontro degli ottavi di finale venerdì – racconta la ventitreenne Valentina Nascinbeni, tesserata al tennis Club Garden di Pasian di Prato -. Superata la prima avversaria, ho disputato anche i quarti venerdì, mentre il sabato non ci sono state partite. La semifinale l’ho giocata domenica mattina e, a causa delle frequenti interruzioni per pioggia, la finale l’ho terminata oltre la mezzanotte. Purtroppo ho perso contro un’avversaria solida, Maria Chiara Paccara, ma è stata un’esperienza intensissima”.

Piscopello, invece, è stato protagonista di una impegnativa rimonta: ha impiegato 2 ore e 24 minuti per imporsi su Emanuele Orlandini con il punteggio finale di 6-7 7-6 10-4. 

(Foto: Fioriti)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia