Home » Atletica Malignani Libertas Udine: 57 titoli nel 2024

Atletica Malignani Libertas Udine: 57 titoli nel 2024

Ieri le premiazioni al Palazzetto Indoor Ovidio Bernes
Redazione

Si è tenuta ieri sera, all’interno del Palaindoor di Paderno, la cerimonia di premiazione della stagione 2024 della società di Atletica Malignani Libertas Udine, alla presenza del presidente della società Dante Savorgnan, del presidente della Danieli S.p.A. Alessandro Brussi, del Consigliere comunale di Udine Paolo Ermano, del consigliere regionale Igor Treleani, del presidente regionale Fidal Massimo Patriarca, del consigliere nazionale Fidal Matteo Redolfi e del rappresentante del Coni provinciale Mario Gasparetto. 

Il più antico sodalizio di atletica leggera della città di Udine, fondato nel lontano 1959, ha organizzato il consueto evento per ripercorrere i risultati più importanti di questo 2024, assegnando ben 57 premi alle atlete e agli atleti di tutte le categorie che si sono distinti durante la stagione, sia invernale che estivi, salendo sui gradini più alti del podio in regione e non solo.

I più applauditi al termine della cerimonia sono stati gli atleti che hanno vinto il titolo nazionale o hanno indossato la maglia azzurra, a partire dalla pesista Giada Cabai che anche difeso i colori azzurri ai Mondiali under 20 di Lima, in Perù, oltre ad essere arrivata seconda assoluta agli italiani indoor e essersi laureata campionessa nazionale juniores. È stata una grande stagione anche per l’esordiente Elettra Bernardis, che come la collega ha vinto il titolo di categoria, questa volta allieve e che ha difeso i colori azzurri agli Europei Under 18 di Banska Bystrica in Slovacchia. Fra i più titolati non poteva mancare anche il “solito” Alberto Nonino, il decatleta udinese oltre a vincere il titolo under 23 nel decathlon è anche arrivato sul terzo gradino del podio nel campionato italiano, sempre under 23, di salto con l’asta. 

Prima di loro, tantissimi i nomi, le ragazze e i ragazzi che sono stati insigniti di una targa e che hanno portato in alto il nome della società Udinese sia in Regione che in Italia, a partire dagli esordienti, passando per le categorie giovanili, junior e allievi dove si contano diversi podi italiani, fino agli assoluti e ai master.

 “È stata un’annata di grandi soddisfazioni, abbiamo sforato il tetto dei 450 tesserati e colto risultati importanti puntando come sempre sulle giovani e i giovani del nostro territorio” ha commentato il presidente della società Dante Savorgnan. “Abbiamo colto successi con le nostre squadre ai societari, con la splendida promozione in serie A Bronzo delle ragazze, ma anche alcuni importanti titoli individuali. Stiamo lavorando per un 2025 allo stesso livello e per questo ringrazio gli sponsor Danieli spa e Banca 360 che appoggiano con grande impegno le nostre attività”. A conclusione della cerimonia c’è stato spazio per un brindisi di auguri natalizi.

In foto il presidente Savorgnan, l’intervento del presidente Danieli Brussi, i tecnici della società, le ragazze della staffetta 4×100 allieve, uno dei tanti risultati premiati.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia