Home » Asem Jolly Handball sul podio in Serie B

Asem Jolly Handball sul podio in Serie B

La squadra saluta il pubblico di Campoformido con una vittoria per 31-28 contro l'Oriago

Redazione

Ancora una partita separa la Asem Jolly Handball dalla fine del campionato di Serie B. Intanto, sabato scorso, all’ultimo match davanti al proprio pubblico, i ragazzi di Campoformido hanno vinto per 31-28 contro l’Arcobaleno Oriago. Un incontro avvincente per gli spettatori, tra cui figuravano anche i rappresentanti degli sponsor Asem, Evol e Replast Group e dell’amministrazione comunale. 

La Jolly comincia portandosi subito in vantaggio e mettendo in difficoltà l’avversario con una difesa aggressiva che favorisce le intercettazioni e i contropiedi. I veneti poi capiscono il gioco e contrattaccano fino a portarsi alla parità. Un primo tempo equilibrato che si chiude, infatti, sul 16-15. I friulani, guidati sabato da coach Marina, non demordono nel secondo tempo. Sono solo delle lievi sbavature che permettono agli ospiti di restare in partita. La Asem Jolly, supportata dal proprio pubblico, allunga però nell’ultimo quarto d’ora e diventa irraggiungibile negli ultimi minuti. Entusiasmo generale per il risultato finale che decreta la vittoria della Jolly per 31-28.

Un’ottima prestazione corale della squadra che chiuderà il campionato di Serie B con ogni probabilità al terzo posto in classifica. Ad attenderli l’ultima trasferta a Malo questo sabato. 

Ottime notizie anche dal campionato Under 18 in cui la Sacer Jolly domenica ha conquistato il quinto posto in uno scontro diretto con il Vicenza. Partita combattuta ma sempre condotta in vantaggio e gestita con carattere anche nei momenti difficili. La Jolly alla fine si impone per 34-28.

Un weekend di successi per la pallamano maschile locale e nazionale. L’Italia infatti negli scorsi giorni si è qualificata per gli europei del 2026 dopo 27 anni di attesa.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia