L’Apu OWW Udine annuncia un nuovo arrivo nello staff di Vertemati. Si tratta di Giorgio Gerosa che viene ingaggiato in qualità di assistant coach della Prima squadra.
Nato a Lecco il 3 giugno 1985, Gerosa ha lavorato con la Dinamo Sassari per 7 stagioni.Inizialmente ha svolto il ruolo di Responsabile tecnico del settore giovanile: dalla stagione 2018-2019 è diventato assistant coach della Prima squadra, vincendo una Fiba Europe Cup e una Supercoppa nel 2019.
In precedenze coach Gerosa aveva già ricoperto il ruolo di assistente allenatore alla Pallacanestro Cantù nella stagione 2015-2016. La sua carriera è cominciata proprio dal settore giovanile della società canturina. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nei primi anni inizia a collaborare con la Prima squadra, guidata inizialmente da Luca Dalmonte e in seguito collaborando con Andrea Trinchieri e Stefano Sacripanti. Nella stagione 2013-2014 Gerosa diventa Responsabile tecnico del settore giovanile, raggiungendo importanti traguardi come una fase interzona Under 15 e la finale Nazione Under 17.