Home » APU: Coach Giorgio Gerosa entra nello staff tecnico

APU: Coach Giorgio Gerosa entra nello staff tecnico

Sarà assistant coach della Prima Squadra affidata a Vertemati
Monica Tosolini

L’Apu OWW Udine annuncia un nuovo arrivo nello staff di Vertemati. Si tratta di Giorgio Gerosa che viene ingaggiato in qualità di assistant coach della Prima squadra.

Nato a Lecco il 3 giugno 1985, Gerosa ha lavorato con la Dinamo Sassari per 7 stagioni.Inizialmente ha svolto il ruolo di Responsabile tecnico del settore giovanile: dalla stagione 2018-2019 è diventato assistant coach della Prima squadra, vincendo una Fiba Europe Cup e una Supercoppa nel 2019.

In precedenze coach Gerosa aveva già ricoperto il ruolo di assistente allenatore alla Pallacanestro Cantù nella stagione 2015-2016. La sua carriera è cominciata proprio dal settore giovanile della società canturina. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nei primi anni inizia a collaborare con la Prima squadra, guidata inizialmente da Luca Dalmonte e in seguito collaborando con Andrea Trinchieri e Stefano Sacripanti.  Nella stagione 2013-2014 Gerosa diventa Responsabile tecnico del settore giovanile, raggiungendo importanti traguardi come una fase interzona Under 15 e la finale Nazione Under 17.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia