Home » Corriere dello sport: Bologna, che tris!

Corriere dello sport: Bologna, che tris!

Tanto Bologna e pochissima Udinese ieri al Dall'Ara.
Monica Tosolini

Tanto Bologna e pochissima Udinese ieri al Dall’Ara. Della prestazione della squadra friulana il Corriere dello sport scrive: “Che l’Udinese dovesse vivere una partita così carica di affanni poteva essere messo anche in preventivo, alla luce appunto delle tante assenze con le quali ha dovuto convivere lo squalificato Sottil, ma attenzione, di più e di meglio avrebbe dovuto fare ugualmente, primo perché il Bologna (come ha ammesso Thiago Motta a giochi finiti) ha sbagliato troppe giocate dal punto di vista tecnico ed è rimasto troppo lungo sul campo una volta in vantaggio di due gol, secondo perché i friulani si sono limitati solo a fare il compitino, avendo buttato dentro questa sorta di spareggio per l’Europa un atteggiamento non di sicuro da squadra che vuole a tutti i costi fare risultato. In pratica, solo Beto e Udogie sono stati propositivi quando hanno potuto giocare il pallone, ma fate conto che entrambi abbiano predicato tra sconosciuti, tanto gli altri sono stati impalpabili”.

Questi i giudizi sui bianconeri:

Sottil (all., in panchina Cristaldi) 5 Gli mancano due difensori centrali, Wallace in mezzo e Success in attacco, di conseguenza la sua squadra fa quel che può. Poco. Troppo poco.

Silvestri 5 Si fa sorprendere da Posch, può fare poco sulla conclusione di Moro, è bravo in uscita su Sansone.

Ehizibue 5 Lavora dalla parte di Barrow e fa fatica.

Bijol 5 E’ l’unico titolare di una difesa decimata dalle squalifiche, e finisce per non brillare.

Zeegelaar 5,5 Soffre nella fase di difesa, sfiora l’1-2 con una conclusione in mischia.

Ebosele 5 Deve battersi tra Barrow e Kyria, nella fase di possesso palla qualche grattacapo lo crea. Nestorovski (1’ st) 5 Non si fa mai vedere.

Samardzic 5 Quando ha il pallone trai piedi qualche dose di qualità la mostra, impegna Bardi su punizione ma resta al di sotto dei suoi mezzi. Arslan (28’ st) 6 Porta geometrie ma a pomeriggio finito.

Lovric 5 Prende il posto di Wallace e non è la stessa cosa avendo altre caratteristiche. Abanwah (41’ st) sv Un paio di corse le regala.

Pereyra 5 Avete presenti le sue qualità? Bene, contro il Bologna le nasconde tutte.

Udogie 6 Quando ti attacca è un problema per chi deve marcarlo tanto ti fa pesare la sua forza. Masina (28’ st) 6 Prende applausi dalla sua vecchia gente.

Beto 6 Cerca su tutti i palloni di far valere la sua struttura e la sua corsa in progressione. Un suo tiro con Bardi battuto è da applausi.

Thauvin 4,5 Ha qualità ma non riesce mai a metterle dentro il campo. Pafundi (28’ st) 6 Ha talento, ma predica nel deserto.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia