Home » Tre punti salvezza

Tre punti salvezza

Cronaca LIVE
Monica Tosolini

L’Udinese scende in campo al Mazza per affrontare la Spal in una delle sfide salvezza da qui al termine della stagione. Le scelte di Gotti vedono Musso tra i pali, difesa con Becao, De Maio e Nuytinck, a centrocampo De Paul, Wallace e Fofana sulle corsie esterne Larsen e Zegelaar in avanti Lasagna e Okaka. Udinese, in completo grigio, si schiera da destra verso sinistra. Fofana inizia come mezz’ala a sinistra con De Paul a destra e Wallace nel mezzo. Primo tiro della gara di Wallace al 3′ fuori. Udinese che manovra. Al 7′ cross di De Paul che trova il colpo di testa di Lasagna alto. Al 17′ primo tiro verso la porta di Musso di Murgia ma la palla finisce di poco fuori. Al 18′ l’Udinese va in vantaggio con un destro secco di De Paul che dal limite dell’area fulmina il portiere avversario. Spal-Udinese 0-1. 

Al 21′ ancora tiro di Murgia che finisce alto. L’Udinese è ben organizzata in fase difensiva nella quale partecipano tutti gli effettivi. Wallace sta giocando una buona gara a centrocampo, suo un pallone in profondità per Lasagna che mette in mezzosenza trovare compagni. Proprio Lasagna ha una buona occasione per raddoppiare ma svirgol col destro. Al 29′ tiro dalla distanza di Petagna parato bene da Musso. L’Udinese continua a manovrare bene palla in tutti i setori del campo. Al 33′ angolo per la Spal con un’azione che trova un cross totalmente sbagliato. Al 35′ raddoppia l’Udinese con Okaka che mette dentro dopo una deviazione di Bonifazi su tiro di De Paul che mette Okaka nelle condizioni di segnare da due passi. Spal-Udinese 0-2. 

Udinese che continua a controllare bene il gioco non rischiando nulla. Al 44′ tiro di Sala parato da Musso poi Wallace mette in angolo un tiro di D’Alessandro. Angolo liberato. Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo con l’Udinese sul doppio vantaggio. 

Ripresa che inizia senza sostituzioni nell’undici bianconero. 

L’Udinese parte in contropiede finalizzato da De Paul con un cross fermato dal portiere avversario. Al 49′ punizione per i bianconeri, batte De Paul libera la retroguardia spallina. Al 53′ Petagna prova a girare verso la porta di Musso ma la palla finisce fuori. Udinese che continua a controllare la gara e si rende pericolosa in ripartenza. Al 55′ calcia Murgia con palla fuori. Al 56′ tiro pericoloso di Sala che non va lontano dal palo. Al 58′ angolo per la Spal, palla battuta in mezzo liberata dall’Udinese. Al 61′ fallo su Petagna e calcio piazzato per la Spal. Palla battuta in mezzo liberato dai bianconeri. Al 63′ angolo per la Spal che avanza il proprio baricentro, l’Udinese sta arretrando. Palla battuta nel mezzo ma liberata dall’Udinese. Al 66′ cross dalla sinistra della Spal ma Musso blocca in uscita bassa. Al 76′ tiro pericoloso di Strefeza fuori di poco. Nell’Udinese esce De Maio e entra Samir e Ter Avest per Zegelaar al 77′. Al 81′ l’Udinese triplica con Lasagna che viene servito in profondità da Fofana, salta il portiere e infila. Spal-Udinese 0-3

Al 83′ entrano Teodorczyk e Nestorovski per Okaka e Lasagna. Al 85′ angolo per la Spal liberato da Wallace. Al 86′ tiro di Sala fuori di poco. Al 88′ prova Dabo dalla distanza ma la palla è fuori. Al 90′ angolo per la Spal bloccato da Musso. Al 91′ entra Ballarini per Fofana. Dopo quattro minuti di recupero la gara si conclude con una rotonda vittoria dell’Udinese. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia