Home » Si é spento Italo Nicoletti, addio al ‘barbiere di Zico’

Si é spento Italo Nicoletti, addio al ‘barbiere di Zico’

Si è spento Italo Nicoletti il 'barbiere' per eccellenza di Udine, noto per aver scandito per decenni l' 'Alè Udin' con la sua tromba allo Stadio Friuli
Monica Tosolini
Si è spento Italo Nicoletti il ‘barbiere’ per eccellenza di Udine, noto per aver scandito per decenni l’ ‘Alè Udin’ con la sua tromba allo Stadio Friuli e per aver tagliato i capelli a  migliaia di udinesi, personaggi famosi e calciatori, tra i un certo Arthur Antunes Coimbra, più conosciuto come Zico. Ad annunciarlo è stata la famiglia del ‘Regolazucche’ di viale Ungheria con un messaggio pubblicato sui social. 
“ Ciao a tutti amici… questa mattina alle ore 10:15, dopo diversi mesi di cure ed attenzioni mediche… non ce l’ho fatta e sono passato ad altra vita… “.
Le condizioni di Nicoletti erano critiche dallo scorso 26 maggio, quando fu salvato solo grazie all’intervento degli amici e dei medici dell’ospedale Santa Maria della Misericordia. In quella occasione fu la sua prontezza nel chiedere aiuto e la bravura dei sanitari a strapparlo alla morte. 
Appena giunto in ospedale, Nicoletti ebbe due arresti cardiaci ravvicinati. Una situazione clinica disperata, che richiese ben 20 minuti di massaggio cardiaco manuale. Dopo aver ripristinato il battito cardiaco, l’ex ‘barbiere di Zico’ fu quindi stato trasferito al reparto di terapia intensiva e operato alle coronarie ostruite con tecnica angioplastica. 
I funerali per dare l’ultimo addio a Italo si terranno mercoledì 26 ottobre, alle ore 15:30, all’interno della chiesa di Pio X in via Aurelio Mistruzzi.
Domani, in occasione della partita Udinese – Torino, in programma alle 12.30 alla Dacia Arena, non è escluso che Nicoletti venga ricordato dalla Curva nord con un mazzo di fiori, qualche striscione e un coro a lui dedicato. 
mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia