Home » Gotti: Deulofeu deve essere contento, con la sua giocata ha indirizzato la partita

Gotti: Deulofeu deve essere contento, con la sua giocata ha indirizzato la partita

Mister Gotti al canale ufficiale commenta la vittoria sullo Spezia
Monica Tosolini

Mister Gotti al canale ufficiale commenta la vittoria sullo Spezia: “L’Udinese si è messa l’elmetto in un certo modo, quando doveva fare certe cose; poi ha cercato di costruire le proprie fortune in maniera diversa. Poi quanto è accaduto nel girone di andata ci fa percepire le cose in maniera diversa. Il cambio di Deulofeu? Credo che debba essere contento perchè la sua grande giocata ha dato una direzione precisa alla partita. A freddo anche lui capirà che poi le caratteristiche di Llorente potevano esserci più utili a quel punto. Le caratteristiche di Lasagna e Llorente sono quasi all’opposto. Ci sono anche fattori extra calcistici che danno segnali molto belli da un professionista del suo livello. Cercheremo di lavorare per sfruttare lo slancio di questa vittoria, ma occhio: si guarda una partita alla volta”.

A Sky, poi: “Messi? Ma perchè mi escludete a priori? ” Scherza il mister che poi dice: “De Paul o Messi? De Paul, assolutamente. Non confondiamo”. Sulla partita: “Oggi De Paul ci teneva tantissimo che come gruppo non facessimo regali come all’andata. Ma va detto che la sua seconda ammonizione sembrava un po’ forzata”.

Oggi avete rischiato zero: “La nostra situazione di classifica ci ha consigliato un approccio estremamente umile, cercando di togliere allo Spezia le sue qualità e cercando di sfruttare le nostre, a modo nostro. Non abbiamo rischiato molto, nemmeno poi in superiorità numerica”.

Llorente? “Ha caratteristiche opposte a Lasagna, lo sappiamo. Non sapevamo che avrebbe avuto un approccio estremamente umano. Sembra il ragazzo della Primavera che per la prima volta entra in uno spogliatoio dei grandi. E’ una felicità contagiosa”.

Solo un gol in tre giornate, preso: “Ci sono dei dati oggettivi: in relazione al numero di occasioni concesse agli avversari, subiamo molti gol. Ma abbiamo realizzato molto meno rispetto alle occasioni avute. A me piace sottolineare che oggi, pur non avendo avuto molte occasioni, una giornata sopra le righe di Deulofeu ha indirizzato il match”.

Braaf, il nuovo acquisto: si parla molto bene di lui. Lei cosa sa di lui? “Sembra molto forte. Vien da chiedersi: siamo sicuri che viene qui? Se è quello che ho visto ha prospettive fisiche e tecniche molto alte. Chiamerò Maresca e approfondirò”.

Contento del mercato? “A Udine non bisogna farsi troppe domande, ma solo allenare al meglio i giocatori a disposizione”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia