Home » Altro infortunio, allarme Sanchez

Altro infortunio, allarme Sanchez

Il Corriere dello sport lancia l'allarme Sanchez all'Inter.
Monica Tosolini

Il Corriere dello sport lancia l’allarme Sanchez all’Inter. L’ex Udinese, spiega il quotidiano, “ieri notte, è tornato in campo tre settimane dopo aver accusato un guaio muscolare che l’aveva costretto a saltare la prima fase della Coppa America. Sembrava che non dovesse recuperare nemmeno per i quarti di finale, ma la sfida con il Brasile era troppo importante. Questo sforzo, però, non ha pagato: sia perché la “Roja” è stata sconfitta dal gol di Paquetà ed eliminata dalla manifestazione, sia perché l’attaccante nerazzurro non è rientrato in campo dopo l’intervallo. Aveva dato tutto nei primi 40’ di gioco, poi ecco comparire sul suo volto una smorfia di dolore. Ha resistito fino alla fine della prima frazione e poi ha dovuto chiamarsi fuori”.

La situazione, in realtà, è da chiarire: “Dal Sudamerica rimbalzano versioni discordanti. C’è chi parla di un nuovo infortunio e chi, riportando le parole a caldo dello stesso Sanchez («Un po’ di dolore, ma nulla di grave»), ipotizza che semplicemente avesse finito le energie e che non poteva dare di più. «Sapeva che non ce l’avrebbe fatta. Altrimenti non l’avrei mai sostituito», ha ammesso Lasarte, il ct cileno Altre volte, però, sempre nel caso di Alexis, l’ottimismo a caldo non è stato confermato dai fatti. Evidentemente, in queste ore, l’Inter aspetta di capire meglio la situazione. La realtà è che il cileno non è più il giocatore esploso nell’Udinese e diventato protagonista nel Barcellona prima e nell’Arsenal poi. Il suo trasferimento al Manchester United, infatti, è coinciso con una serie di guai che hanno minato il suo fisico, togliendoli esplosività e fisicità. Restano le sue doti tecniche fuori dall’ordinario con cui ancora riesce a fare la differenza, seppure senza un’adeguata continuità. Anche l’avventura nerazzurra è stata un saliscendi, con una seconda parte dell’ultima stagione, però, molto positiva”.

A questo punto in casa Inter si riflette: Sanchez ha un contratto da 7 milioni l’anno fino al 2023. Le sue qualità non si discutono, ma serve un giocatore sano. Da qui i dubbi del club.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia