L'Udinese ha strappato un punto al Cagliari che è pur sempre una squadra ostica. Certo sono ancora colpito dall'immagine data dalla gara col Paok: Pozzo ha ragione, ma deve capire che 100 euro per una famiglia per andare allo stadio sono tanti. La squadra non ha demeritato, ma quando ti manca la spinta del pubblico diventa dura per chiunque. C'è poi il problema Di Natale: la squadra gioca per lui e Floro, dispiace dirlo, sta disattendendo le attese.
IL fatto è che si deve tornare a un calcio più a misura d'uomo: quando giocavo io i contratti andavano stipulati di anno in anno: guadagnarsi la conferma sul campo come fa Wenger, in base a merito e attaccamento alla maglia. Solo così la gente tornerà a identificarsi nei club.
Intanto in campionato la Lazio è crollata, ma sta venendo fuori la Roma, mentre il Napoli pagherà la Champions: l'Udinese deve stare attenta, anche perché non ci sono alternative tattiche prevedibili per ora. Si paga certamente un mercato dove si sono sopravvalutati alcuni giocatori.
Ma questo è il calcio d'oggi, fatto dai procuratori, senza meritocrazia. Io non alleno da tempo dopo aver lavorato 5 anni con la Juve. Altri che non hanno fatto nulla hanno il posto. Non lo trovo giusto, è uno dei motivi per cui la gente si allontana dallo stadio.
MASSIMO STORGATO
Newer news items:
- UDINESE - Ufficiale: Bordon a Palermo. La conferma di Zamparini - Venerdì 18 Maggio 2012
- UDINESE - Ekstrand: ho bevuto, è inaccettabile - Venerdì 18 Maggio 2012
- UDINESE - Verso il riscatto di Pazienza - Venerdì 18 Maggio 2012
- UDINESE - Guidolin, l'allenatore più sottovalutato dell'Europa sud-occidentale - Venerdì 18 Maggio 2012
- UDINESE - Isla: fa piacere l'interesse delle big, ma non mi dispiacerebbe rimanere a Udine - Venerdì 18 Maggio 2012
- UDINESE - Sono gli altri a rodersi adesso - Venerdì 18 Maggio 2012
- MAREMMA BIANCONERA - Il futuro è sempre figlio della storia - Venerdì 18 Maggio 2012
- UDINESE - Turci: è il momento di mettere in bacheca un trofeo - Venerdì 18 Maggio 2012






















Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.