Home / Rassegna stampa / Tuttosport: Udinese, davanti si spreca

Tuttosport: Udinese, davanti si spreca

Roma, Pastore è un problema

Tuttosport: Udinese, davanti si spreca

Tuttosport presenta oggi le sfide in programma alla ripresa del campionato. Questa la preview, al momento, di Udinese-Roma:

UDINESE - Rivoluzione Nicola. Garanzia De Paul. Davanti si spreca.

COSA VA - Il cambio di allenatore e l'arrivo sulla panchina di Davide Nicola potrà portare una ventata di novità e freschezza nello spogliatoio dell'Udinese. Le note positive con Velazquez riguardavano il gioco, che obiettivamente c'era, e l'estro di De Paul che si è guadagnato la convocazione in Nazionale argentina. Ma ora è tutto da rivedere.

COSA NON VA - A condannare finora l'Udinese sono i punti, soltanto 9 in 12 giornate. I giocatori bianconeri non riescono ad andare in rete e immancabilmente in ogni partita subiscono almeno un gol evitabile. Errori individuali e distrazioni, dovuti alla giovane età di una squadra multietnica, hanno portato a una lunga serie di sconfitte.

ROMA - Ambiente sereno, però Pastore resta un problema

COSA VA - La striscia positiva di 5 gare, compresa la Champions (con il match point per il primo posto da giocare in casa contro il Real Madrid, ha riportato il sereno a Trigoria. Di Francesco inizia ad avere un contributo dai giovani: Schick è reduce dal primo gol in campionato, Kluivert è sempre più in rampa di lancio con Zaniolo piacevole sorpresa.

COSA NON VA - L'infermeria è piena e con alcune incognite. Pastore in primis. Reduce dalla cura con i fattori della crescita a Barcellona, l'argentino è ancora out. Come De Rossi che spera di rientrare per la gara contro l'Inter. Manolas non ce la fa per Udine. Problemi (polpaccio) anche per Lorenzo Pellegrini che tuttavia è fiducioso per sabato.

SUL PICCOLO SCHERMO

Interviste esclusive

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio