Home / Rassegna stampa / Tuttosport: Il Var toglie e dà

Tuttosport: Il Var toglie e dà

Toro, una felicità da matti

Tuttosport: Il Var toglie e dà

"Ti sembra di cadere nel vuoto, in un burrone e di venire salvato all'ultimo istante dalla mano di un angelo, proprio quando stavi per finire spiaccicato, in casi come questi. Perchè quando la vittoria fuoriesce da un pozzo di paure e sofferenze finali, con l'apice di un rigore parato e di un gol convalidato ma poi annullato via Var post 5 minuti di videonanalisi e consultazioni, insomma: quando soffri le pene dell'inferno per un quarto d'ora in difesa di un 1-0 striminzito e poi la sfanghi in extremis proprio quando credevi di essere già bell'e morto e sepolto, provi sentimenti contraddittori compressi in un unico incredibile sospirone di sollievo". Tuttosport, ovviamente, commenta Torino-Udinese con gli occhi del tifoso granata.

Nelle pagelle dei bianconeri, spicca il 7 a Musso, il migliore dei giocatori di Nicola.

MUSSO 7 - Eccellente l'intervento su Belotti, importanti quelli su Berenguer (3' st) e Iago (11' st).

EKONG 6 - Il più positivo tra i centrali friulani

DE MAIO 5 - Intraprende la via del fallo (quasi) sistematico che, inevitabilmente, lo conduce all'espulsione per doppio giallo.

NUYTINCK 5 - Pasticcia sul gol di Ola Aina e spreca tanto in impostazione.

LARSEN 6 - Tra i bianconeri più propositivi: centra in area un paio di palloni molto interessanti sui quali Okaka e Pussetto si sarebbero dovuti avventare.

FOFANA 5,5 - Non fa valere lo strapotere fisico che è il suo teorico valore aggiunto.

INGELSSON 5 - Come non avesse svolto il riscaldamento. Non entra in partita.

MANDRAGORA 6 - Lineare e ordinato, a differenza dei compagni di reparto.

DE PAUL 5 - Bella la punizione che impegna Sirigu, molle seppure angolato il rigore respinto dal portiere sardo. Sempre più lontano parente del De Paul di inizio stagione.

D'ALESSANDRO 5 - Mai uno spunto, un'accelerazione, un dribbling che possa creare superiorità numerica.

TEODORCZYK - NG

PUSSETTO 6 - Ha un paio di buone occasioni, ma non trova il guizzo giusto per colpire Sirigu. Però è lì, e poi ha gamba e senso tattico per trovarsi nella posizione corretta per cercare di pungere il Toro.

LASAGNA 5 - Al contrario del compagno, è sempre al posto sbagliato, in particolare sulla traiettoria del tiro vincente di Okaka.

OKAKA 6 - Regalerebbe il pari all'Udinese, ma Lasagna gli rende indigesta l'esultanza. Conquista il rigore fallito da De Paul.

NICOLA 6 - La sua Udinese va sotto ma reagisce, spreca un rigore e prende una traversa. E' però preoccupante il punticino incassato nelle ultime 4 gare.

SUL PICCOLO SCHERMO

Interviste esclusive

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Altri mondi