Home / Notizie varie / Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

De Paul sbaglia un rigore clamoroso

Le pagelle dei bianconeri

MUSSO 6,5: primo tempo con una grande parata su un colpo di testa ravvicinato di Belotti. Poi sul gol non può nulla. In avvio di ripresa respinge un destro di Berenguer. Poi chiude su Iago Falque. Più di così non gli si può chiedere oggi. 

DE MAIO 5: primo tempo pulito da parte del centrale che non rishcia nulla e aiuta dalla parte di Larsen. In avvio di ripresa si fa sorprendere da Berenguer che lo supera in dribbling poi trattiene Belotti e si becca un giusto giallo infine commette un fallo ingenuo sempre sul Gallo e si prende anche il rosso che lascia i compagni in dieci. 

EKONG 5,5: buon primo tempo da parte dell'olandese attento nei contrasti e nelle situazioni di uno contro uno. Quando deve intervenire lo fa sempre con personalità. Nella ripresa si fa sorprendere dal taglio dentro di Iago Falque poi un'ingenuità su Belotti e giallo inevitabile. 

NUYTINCK 5,5: buon primo tempo sulle chiusure e in raddoppio dalla parte di D'Alessandro. Si fa forse sorprendere da Aina che riesce a saltare per mettere dentro il vantaggio granata. Nella ripresa chiude tutto il possibile ma nell'ultimo minuto di recupero spreca tutto con un destro altissimo. 

LARSEN 6: limita o cerca di limitare Ansaldi dalla sua parte anche se sull'azione del gol il granata lo mette per terra con due finte. In fase offensiva è autore di un cross pericoloso poi buonissima diagonale a fermare un pericoloso contropiede granata in chiusura di tempo. Nella ripresa si limita a fare il suo in difesa anche se è meno attento nelle chiusure sui cross granata. 

MANDRAGORA 5: gioca davanti alla difesa e qualche volta si vede anche in appoggio alla fase offensiva. E' impegnato nei raddoppi sugli esterni insieme a Fofana. Nella ripresa il suo apporto in fase offensiva non si sente ed anzi si limita alla fase difensiva intervenendo male sugli avversari. 

FOFANA 5: primo tempo con un destro fuori e tanta dinamicità ma poca precisione nei suggerimenti. Nella ripresa viene sostituito. 

D'ALESSANDRO 5: primo tempo con tanta fase difensiva perchè deve contenere Aina che in una occasione lo sorprende. Aiutato da Nuytinck in raddoppio si vede pochissimo in fase offensiva. Nella ripresa un solo cross buono dalla sua parte e nulla più. 

DE PAUL 4,5: come sempre tocca molti palloni, batte una buona punizione respinta da Sirigu ma non illumina l'attacco bianconero servendo Okaka o Pussetto. Nella ripresa sbaglia il rigore che avrebbe potuto riequilibrare il risultato poi si fa ribattere sulla traversa un destro a conlusione di un contropiede condotto da Lasagna. Giornata da dimenticare per l'argentino che spreca un altro contropiede cinque contro tre. 

PUSSETTO 5: ha due clamorose occasioni nel corso del primo tempo e in tutte e due non riesce a segnare, una in avvio di gara su errore di Djidji e poi in chiusura di tempo quando sottomisura si fa respingere il tiro sempre dal Djidji. Lavora molto, crea spazi ma conclude poco in porta. 

OKAKA 6: grande lavoro per lui nel primo tempo a creare spazi per i centrocampisti, mette a disposizione il proprio fisico contro Izzo guadagnando dei calci piazzati ma non va mai alla conclusione in porta. Nella ripresa mette dentro il gol del pareggio con un pregevole destro all'angolino ma, sfortuna per lui, il VAR annulla. 

INGELSSON dal 66' 5: perde il confronto con Meitè a centrocampo ed è autore di due conclusioni sbilenche da dimenticare. 

LASAGNA dal 67' 5,5: Il VAR annulla il gol di Okaka per un suo fuorigioco poi, nei minuti di recupero, è bravo a condurre un contropiede vedendo a rimorchio De Paul. Troppo in fuorigioco però. Alta una sua girata su cross di D'Alessandro. Prende anche la traversa nell'occasione di De Paul ma è in fuorigioco. 

TEODORCZYK dal 93': sv.

NICOLA 6: la sua squadra reagisce allo svantaggio granata e anche pareggia la partita, buona la sostituzione di Pussetto con Lasagna anche se l'errore più clamoroso lo commette De Paul a cui si continua a dare fiducia.

SUL PICCOLO SCHERMO

Blog bianconeri

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Altri mondi