Home / Notizie varie / La moviola di Torino-Udinese

La moviola di Torino-Udinese

Per la Gazzetta dello sport la rete di Okaka era da annullare

La moviola di Torino-Udinese

La Gazzetta dello sport mette già nel titolo in evidenza due episodi: "Mano di Larsen, e il Var? Rete di Okaka da annullare" e spiega: "Al 35’ Lukic in scivolata sul pallone si scontra con Mandragora che non frena, Per Guida è fallo e giallo per il granata: decisione ribaltata. Allo scadere del primo tempo Belotti aziona Iago Falque che mette in mezzo: pallone intercettato con la mano destra da Larsen, la cui scivolata è scomposta. Il braccio è attaccato al corpo, ma la mano aumenta, seppur di poco, il volume del corpo. Guida si accontenta di un silent check con il Var Aureliano e non assegna il rigore: perché non andarlo a rivedere (come da indicazioni dei designatori)? Nella ripresa, al 24’ Okaka anticipa Djidji che lo stende. Fallo evidente, che Guida non fischia: Aureliano stavolta gli suggerisce la review e il direttore di gara assegna il rigore all’Udinese. Al 38’ Lasagna corregge in rete un tiro di Ingelsson, ma è in fuorigioco. Al 44’ è annullata anche la rete di Okaka, dopo un’altra review, per l’offside di Lasagna che al momento del tiro impalla la visuale di Sirigu. Decisione giusta, nonostante le proteste dei friulani".

In pagella a Guida viene dato un 5,5 per "concorso di colpa con il Var Aureliano per non aver rivisto il mani di Larsen; deve ricorrere al monitor per il fallo su Okaka e il fuorigioco di Lasagna che impalla Sirigu".

Il Corriere dello sport pone il dubbio sull'1-0 di Aina e titola la sua moviola: "Su Okaka rigore da dare senza Var, Aina dubbio 1-0" spiegando poi: "Partita non positiva per Guida, per tutti il rigore su Okaka che era netto anche senza il bisogno del Var. Da rivedere il contatto Ola Aina-Nuytinck sull'1-0 e il braccio di Stryger Larsen.

DUBBI - Belotti senza fallo su De Paul, sul cross Ola Aina fa blocco su Nuytinck che indietreggia. Tiro Iago Falque, davanti Stryger Larsen ha il braccio sinistro (colpisce prima quello) al petto: ok non rigore, ma doveva rivedere. Ok secondo giallo a De Maio.

OK ANNULLARE - Tocco di Lasagna in offside sul tiro di Ingelsson: netto.. Giusta OFR sul gol di Okaka: Lasagna sulla direttrice di tiro pallone-Sirigu,ok annullare".

SUL PICCOLO SCHERMO

Blog bianconeri

Vita da Club

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Altri mondi