Home / Notizie dalle altre squadre / Posticipo Napoli-Atalanta 1-2

Posticipo Napoli-Atalanta 1-2

Zapata e Pasalic rimontano il vantaggio di Mertens

Posticipo Napoli-Atalanta 1-2

Colpo da Champions per l'Atalanta che nel posticipo della 33a giornata di Serie A ha battuto 2-1 in rimonta il Napoli al San Paolo. Primo tempo tutto di marca azzurro con il gol di gluteo di Mertens al 28' a capitalizzare la mole di gioco. I ragazzi di Ancelotti sprecano molto a inizio ripresa con Mertens e Milik, poi vengono puniti da un'ottima Atalanta prima da Zapata al 69' e poi da Pasalic all'80', entrambi da due passi.

LE PAGELLE

Mertens 6,5 - Segna un gol capitalizzando l'ottimo taglio, poi nella ripresa si dimostra in forma ma anche tremendamente impreciso. Sbaglia troppo negli ultimi metri.

Malcuit 6,5 - Sulla destra è propositivo e pericoloso. Con un inserimento manda in porta Mertens, ma per tutta la partita è un'opzione per i compagni molto più che in altre occasioni.

Zapata 7,5 - Partita complicata a fare a sportellate con Koulibaly. La vede poco, ma gli bastano due occasioni buone per timbrare il cartellino da ex con un movimento sul primo palo e fare l'assist decisivo a Pasalic.

Gomez 6 - Ci prova con personalità, ma non trova lo spazio per essere decisivo e pericoloso soprattutto nel primo tempo.

Ilicic 7 - Il suo ingresso cambia il volto all'Atalanta, con la sua tecnica e le sue giocate (a suo ritmo) toglie un po' di pressione a Gomez e dà slancio alla manovra. Dai suoi piedi parte l'azione del pareggio.

Allan 5 - Dopo un primo tempo di gamba e grinta, nella ripresa naufraga in mezzo al campo. Saltato sempre con troppa facilità sia da Gomez che da Ilicic.

IL TABELLINO NAPOLI-ATALANTA 1-2

Napoli (4-4-2): Ospina 5,5; Malcuit 6,5, Chiriches sv (12' Luperto 5,5), Koulibaly 6, Hysaj 5,5; Callejon 6, Allan 5, Fabian Ruiz 5,5, Zielinski 6 (36' st Verdi sv); Milik 5,5, Mertens 6,5 (32' st Younes 6). A disp.: Meret, Karnezis, Mario Rui, Ghoulam, Insigne, Gaetano. All.: Ancelotti 5,5.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini 6,5; Mancini 5,5, Djimsiti 6, Masiello 6,5; Hateboer 6,5 (31' st Gosens 6), Freuler 5 (10' st Ilicic 7), De Roon 6,5, Castagne 5,5; Pasalic 6; Gomez 6, Zapata 7,5. A disp.: Berisha, Rossi, Palomino, Reca, Kulusevski, Gosens, Ibanez, Piccoli, Pessina, Barrow. All.: Gasperini 6,5.

Arbitro: Orsato

Marcatori: 28' Mertens (N), 22' st Zapata (A), 35' st Pasalic (A)

Ammoniti: Hysaj, Koulibaly (N); Mancini (A)

Espulsi: nessuno

SUL PICCOLO SCHERMO

Blog bianconeri

Interviste esclusive

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Altri mondi